Samsung Galaxy Note 8 sarà venduto con due tagli diversi di memoria interna

Tommaso Lenci
30 Giu 2017

Il prossimo Samsung Galaxy Note 8 sarà commercializzato in due diverse versioni con due tagli di memoria interna: una standard e una premium: i dettagli.

Galaxy note 8 64GB o 128 GB di memoria interna

Secondo i più recenti rumors disponibili, il prossimo phablet android top di gamma di Samsung, il Galaxy Note 8, uscirà sul mercato con due tagli diversi di memoria interna.

Il taglio classico dovrebbe essere da 64GB, ma uscirà anche una versione “premium” con 128GB di memoria interna; entrambi i Note 8 saranno comunque espandibili data la presenza dello slot per microSD fino a 256GB.

Samsung Galaxy Note 8 da 128GB: il prezzo supererà i 1000 euro?

Considerato che i rumors indicano un prezzo di listino in Europa pari a 999 euro per la versione “standard”, ovvero quella con 64GB di memoria interna, pensiamo che la versione “premium” da 128GB costerà più di 1000 euro, intorno ai 1099 euro o forse anche qualcosa in più.

Non ci sono indiscrezioni sul fatto se la versione “premium” avrà anche più memoria ram: il Note 8 “standard” dovrebbe infatti uscire sul mercato con 6GB di ram.

Rimangono poi alcuni dubbi sul fatto se il Galaxy Note 8 in Europa, e quindi in Italia, sarà commercializzato in entrambe le varianti (64 o 128GB): forse la versione con più memoria interna sarà disponibile solo in alcuni mercati selezionati dalla stessa Samsung.

Sta di fatto comunque che il prossimo Note 8 si avvicina sempre più al suo debutto ufficiale: i rumors indicano il 26 agosto 2017 la data del suo annuncio al grande pubblico, mentre per la commercializzazione internazionale bisognerà aspettare almeno a metà settembre di quest’anno.

Il Note 8 si differenzierà dai precedenti smartphone della gamma Note semplicemente perché utilizzerà un display Infinity da 6.3 pollici di diagonale simile a quello visto sul Galaxy S8+, e avrà poi una doppia fotocamera posteriore  che sfrutterà quindi la tecnologia dual camera.

Lascia la tua opinione