Samsung Galaxy S10 debutterà con la super memoria UFS 3.0?

Tommaso Lenci
24 Ott 2018

Secondo recenti rumors il prossimo smartphone top di gamma Samsung Galaxy S10 farà il suo debutto sul mercato con la nuova e super veloce memoria UFS 3.0.

Galaxy S10 memoria UFS 3.0

Lo Standard UFS 3.0 (Univeral Flash Storage) è stato annunciato da Samsung proprio ad inizio 2018 e promette prestazioni quasi doppie rispetto allo standard UFS 2.1, attualmente utilizzato dai più moderni smartphone.

Samsung Galaxy S10 uscirà con il mercato con il nuovo standard UFS 3.0? I Rumors

Alcuni rumors affermano che il primo smartphone android a sfruttare le potenzialità di questo nuovo standard UFS 3.0 sarà proprio il prossimo top di gamma di Samsung: il Galaxy S10.

Il direttore principale della memoria mobile di Samsung, Jay Oh, ha svelato ad un summit di Qualcomm sul 4G/5G che l’azienda coreana lancerà il nuovo standard di memoria interna entro la prima metà del 2019.

Anche se il Galaxy S10 non è stato buttato in ballo dal discorso di Jay Oh, molti esperti del settore si sono resi conto che il dirigente dell’azienda coreana sotto sotto parlava proprio del prossimo top di gamma.

Passate voci di corridoio hanno affermato che tra le versioni del Galaxy S10 ce ne sarà una compatibile con la nuova connettività 5G: forse questo sarà il modello che integrerà fin da subito le memorie UFS 3.0.

Ovviamente non sappiamo se sarà così, ma da quello che è trapelato le memorie con tecnologia UFS 3.0 avranno una base dati di almeno 128GB, e giocoforza tutti i modelli con solo 64GB saranno di fatto esclusi.

Quindi è probabile che la versione meno costosa del Galaxy S10 (quello con il display più piccolo) che uscirà con 64GB di memoria interna sarà sicuramente escluso dal lotto della nuova tecnologia.

Trattandosi di voci di corridoio non ancora confermate direttamente e ufficialmente per i Galaxy S10 da parte di Samsung, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il giusto distacco intellettuale.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione