Samsung Galaxy Tab S9 e S9 Ultra primo benchmark su GeekBench

Tommaso Lenci
7 Apr 2023

I prossimi Samsung Galaxy Tab S9 e S9 Ultra spuntano nel database del famoso Benchmark GeekBench: i punteggi sono più alti dei Galaxy S23.

Galaxy-Tab-S9-render-2

Sappiamo che i prossimi tablet top di gamma di Samsung usciranno in tre varianti: la versione normale, la Plus e quella Ultra.

Oggi grazie al database del Benchmark Geekbench abbiamo qualche dettaglio in più sui prossimi Galaxy Tab S9.

Samsung Galaxy Tab S9 e Tab S9 Ultra: i primi punteggi su Geekbench sono ottimi

Il primo dispositivo individuato sul Benchmark è il Galaxy Tab S9 (SM-X716B) che monta il chipset Qualcomm’s Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy”.

Il tablet riesce ad ottenere punteggi decisamente interessanti, e superiori agli attuali Galaxy S23 che montano lo stesso chipset.

Infatti il Tab S9 ottiene un punteggio single-core di 1.929 punti e un punteggio multi-core di 4.735 punti.

La versione Tab S9 Ultra (SM-X916B) ottiene un punteggio addirittura superiore: single-core  di 2.054 punti e multi-core di 5.426 punti.

Molto probabilmente la differenza di punteggio deriva dal fatto che il modello S9 Ultra ha una scocca in metallo di dimensioni superiori (il display è più grande), che aiuta a dissipare meglio il calore e mantenere lo Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy” a frequenze di funzionamento più elevate nel tempo.

Entrambi i tablet testati montano 8GB di ram, ma è probabile che ci saranno versioni anche con 12GB di ram o addirittura 16GB.

Come sistema operativo troviamo Android 13 e interfaccia personalizzata ONE UI 5.1 (probabilmente).

Vi ricordo infine che una delle più interessanti novità dei Galaxy Tab S9 dovrebbe essere la certificazione IP67, quindi resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.

Per il momento dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via1 e Via2

SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard

Lascia la tua opinione