I prossimi Samsung Galaxy Tab S9 e S9 Ultra spuntano nel database del famoso Benchmark GeekBench: i punteggi sono più alti dei Galaxy S23.
Sappiamo che i prossimi tablet top di gamma di Samsung usciranno in tre varianti: la versione normale, la Plus e quella Ultra.
Oggi grazie al database del Benchmark Geekbench abbiamo qualche dettaglio in più sui prossimi Galaxy Tab S9.
Il primo dispositivo individuato sul Benchmark è il Galaxy Tab S9 (SM-X716B) che monta il chipset Qualcomm’s Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy”.
Il tablet riesce ad ottenere punteggi decisamente interessanti, e superiori agli attuali Galaxy S23 che montano lo stesso chipset.
Infatti il Tab S9 ottiene un punteggio single-core di 1.929 punti e un punteggio multi-core di 4.735 punti.
La versione Tab S9 Ultra (SM-X916B) ottiene un punteggio addirittura superiore: single-core di 2.054 punti e multi-core di 5.426 punti.
Molto probabilmente la differenza di punteggio deriva dal fatto che il modello S9 Ultra ha una scocca in metallo di dimensioni superiori (il display è più grande), che aiuta a dissipare meglio il calore e mantenere lo Snapdragon 8 Gen 2 “for Galaxy” a frequenze di funzionamento più elevate nel tempo.
Entrambi i tablet testati montano 8GB di ram, ma è probabile che ci saranno versioni anche con 12GB di ram o addirittura 16GB.
Come sistema operativo troviamo Android 13 e interfaccia personalizzata ONE UI 5.1 (probabilmente).
Vi ricordo infine che una delle più interessanti novità dei Galaxy Tab S9 dovrebbe essere la certificazione IP67, quindi resistenza all’acqua e alla sporcizia in generale.
Per il momento dato che non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.