Smartphone Galaxy con più di tre anni: nuovi dettagli sul quarto anno d’aggiornamento sicurezza Android

Tommaso Lenci
12 Mar 2021

Samsung ha chiarito definitivamente quando gli smartphone Galaxy (anche tablet) con più di tre anni di vita commerciale riceveranno gli aggiornamenti di sicurezza Android nel quarto anno di supporto.

Samsung Smartphone Galaxy vecchi aggiornamento sicurezza quarto anno

Non molto tempo fa Samsung aveva annunciato ai propri clienti che la sua nuova politica di aggiornamento prevede fino a quattro anni di aggiornamenti di sicurezza garantiti su Android.

Samsung fa chiarezza sui tempi di aggiornamento delle patch sicurezza android nel quarto anno di supporto per gli Smartphone Galaxy e i tablet

All’interno di questa lista ci sono ad oggi una serie di smartphone Galaxy e tablet dell’azienda coreana con più di tre anni di vita commerciale.

Samsung però all’inizio ha fornito una prima formulazione vaga su i tempi di aggiornamenti di quest’ultimi: si indicava infatti solo la presenza di eventuali aggiornamenti.

Oggi l’azienda coreana ha finalmente chiarito la situazione, affermando che questi dispositivi mobili avranno aggiornamenti semestrali, ovvero saranno aggiornati due volte nel loro ultimo anno di supporto.

Vi ricordo che questi sono i dispositivi (smartphone e tablet) Galaxy che godono del quarto anno di sicurezza e sono già in commercio da almeno 3 anni:

  • Galaxy S/Note: Galaxy S8 Lite, Galaxy Note FE
  • Galaxy A: Galaxy A6, Galaxy A6+, Galaxy A7 (2018), Galaxy A8+ (2018), Galaxy A8 Star, Galaxy A8s, Galaxy A9 (2018)
  • Galaxy J: Galaxy J2 Core, Galaxy J3 (2017), Galaxy J3 Top, Galaxy J4, Galaxy J4+, Galaxy J4 Core, Galaxy J5 (2017), Galaxy J6, Galaxy J6+, Galaxy J7 (2017), Galaxy J7 Duo, Galaxy J7 Prime2, Galaxy J7 Pop, Galaxy J7 Top, Galaxy J7 Max, Galaxy J7 Neo, Galaxy J7+, Galaxy J8
  • Galaxy M: Galaxy M10, Galaxy M20
  • Galaxy Tab: Galaxy Tab A (2017), Galaxy Tab A 10.5 (2018), Galaxy Tab S3, Galaxy Tab S4, Galaxy Tab E 8 Refresh

Ovviamente questa è una lista attuale, che potrebbe cambiare con il passare del tempo: alcuni dispositivi usciranno altri saranno aggiunti.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione