Sony Xperia: sei smartphone saranno aggiornati ad Android Pie 9.0

Tommaso Lenci
11 Ago 2018

L’azienda giapponese ha svelato quali dei suoi smartphone della gamma Sony Xperia saranno aggiornati alla più recente versione software Android Pie 9.0: la lista.

Sony Xperia aggiornamento Android Pie 9.0

Molto probabilmente a differenza di tanti altri produttori che vendono più grazie ad un parco prodotti decisamente più ampio, Sony ha già stilato una prima lista di quali smartphone del proprio portafoglio saranno aggiornati ad Android Pie 9.0.

Al momento il comunicato ufficiale dell’azienda giapponese è piuttosto chiaro: sono sei i dispositivi (e tutti top di gamma o ex top di gamma) che avranno la possibilità di scaricare l’ultima versione software del sistema operativo mobile di Google.

Sony Xperia: ecco la prima lista degli smartphone che saranno aggiornati sicuramente ad Android Pie 9.0

Sono tutti smartphone della più recente gamma Xperia XZ e comprendono: il Sony Xperia XZ2, XZ2 Compact, XZ2 Premium, il Sony Xperia XZ1, XZ1 Compact ed infine il Sony Xperia ZX Premium.

L’azienda giapponese è stata poi piuttosto chiara su quando effettivamente l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 sarà ufficialmente diffuso a livello internazionale: tutto inizierà a partire da settembre 2018.

Ovviamente la data di settembre 2018 fa sicuramente riferimento ai modelli più recenti, ovvero la gamma XZ2, mentre ci si aspetta che i dispositivi più datati saranno aggiornati entro la fine del 2018, magari a novembre di quest’anno.

Sony se rispetterà le consegne, sarà di certo uno dei primi produttori terzi (non Google) a portare sui propri smartphone top di gamma l’aggiornamento ad Android Pie 9.0: l’importante che siano rom ben sviluppate senza bug o rallentamenti.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione