Xiaomi 14 Ultra ecco le specifiche definitive?

Tommaso Lenci
9 Feb 2024

Queste dovrebbero essere le caratteristiche ufficiose finale del prossimo Xiaomi 14 Ultra che potrebbe essere presentato al prossimo evento dell’azienda cinese.

Xiaomi 14 Ultra specifiche hardware rumors

Un affidabile informatore ha diffuso tramite il proprio account Twitter (X) le presunte caratteristiche hardware principali e finali del prossimo top di gamma Xiaomi 14 Ultra.

Dalle prime indicazioni sembra che sarà più un aggiornamento dello Xiaomi 13 Ultra che qualcosa di veramente nuovo.

Xiaomi 14 Ultra queste sono le specifiche hardware principali ufficiose?

Da quello che è trapelato sembra che il prossimo 14 Ultra potrebbe utilizzare il già visto display Amoled LTPO da 6.73 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

Ci sarebbe pure un comparto fotografico composto da un sensore principale da 50MP 1″ (VA) + ultra grandangolare da Sony Imx 858 50MP (UW) + teleobbiettivo Sony Imx 858 50MP con zoom ottico3.2X + Sony Imx 858 50MP 5X Teleobbiettivo periscopico.

Ma attenzione in questo caso rispetto al modello 13 Ultra Leica avrebbe apportato nuove lenti e obbiettivi che riescono a catturare più luce soprattutto in condizioni di scarsa illuminazione.

Il sensore principale secondo passati rumors potrebbe essere i modello LYT-900 di Sony con apertura variabile a partire da f/1.6, mentre il teleobiettivo  periscopio 5x Sony Imx 858 utilizzerà un’apertura f/2.5, invece del vecchio f/3.0 visto sullo Xiaomi 13 Ultra.

La fotocamera anteriore dedicata ai selfie dovrebbe essere un sensore da 32MP.

Il cambiamento più evidente del prodotto dovrebbe comunque essere il chipset, ovvero il nuovo Snapdragon 8 Gen 3 abbinato fino a 16GB di ram e 1TB di memoria interna.

Questo Xiaomi 14 Ultra inoltre dovrebbe avere una batteria un po’ più potente da 5300 mAh (contro i 5000 mAh del 13 Ultra) e dovrebbe esserci il supporto per la ricarica via cavo fino a 90W.

Lo smartphone sarà certificato IP68 e come sistema operativo avrà nativamente Android 14 con software HyperOS.

Ovviamente considerato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Vedremo se in data 25 febbraio 2025 Xiaomi presenterà il suo 14 Ultra confermando tutte queste indiscrezioni.

Fonte: Via Twitter (X)

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione