Samsung Galaxy Z Flip 4 queste le specifiche finali? I dettagli

Tommaso Lenci
1 Giu 2022

Queste sarebbero le specifiche hardware finali del prossimo smartphone pieghevole Samsung Galaxy Z Flip 4: ecco i dettagli che sono trapelati.

Samsung Galaxy Z FLip 4 rumors specifiche

Siamo ad almeno un paio di mesi dall’annuncio ufficiale del Galaxy Z Flip 4, ma come sappiamo il web ci può sempre svelare qualcosa in anticipo rispetto ai tempi aziendali.

Già qualche informazione tecnica e qualche immagine render 3d sono state diffuse sul web in tempi passati, ma oggi un informatore ne ha svelato praticamente tutte le caratteristiche principali.

Samsung Galaxy Z Flip 4 le presunte specifiche hardware svelate: i dettagli trapelati

La fonte afferma che il prossimo smartphone pieghevole di Samsung avrà come sistema operativo Android 12 con interfaccia personalizzata ONE UI 4.x.

Come chipset sarà utilizzato Snapdragon 8+ Gen 1, l’ultimo top prodotto in casa Qualcomm.

Al chipset saranno abbinati almeno 8GB di ram (forse ci sarà una versione con 12GB) e due versioni di memoria interna: 128GB o 256GB.

Il display principale (interno) pieghevole dello smartphone avrà una dimensione di 6.7 pollici di diagonale, tecnologia Amoled, risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 120Hz.

In alto al centro di quest’ultimo sarà posizionata la fotocamera anteriore per selfie con sensore da 10MP.

Invece il display esterno, quello per le notifiche, avrà una dimensione di 2.1 pollici di diagonale.

Si tratta quindi di un miglioramento rispetto al display esterno del Galaxy Z Flip 3 che si fermava a 1.9 pollici di diagonale.

Il comparto fotografico principale sarà composto da due sensori: principale da 12MP e grandangolare da 12MP.

Passati rumors affermavano che il Samsung Galaxy Z Flip 4 avrebbe utilizzato una batteria interna da 3400 mAh.

L’informatore in questione ha invece affermato che la batteria sarà da 3700 mAh e supporterà sia la ricarica rapida via cavo fino a 25W, che la ricarica wireless a 10W.

Va ricordato che lo Z FLip 3 non ha la ricarica wireless, e la ricarica rapida si ferma al massimo a 15W.

Ovviamente dato che per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, vi preghiamo di prendere tutte queste informazioni con il dovuto distacco emotivo.

Fonte: Via Twitter.

Lascia la tua opinione