Galaxy A5 2017 in un video dal vivo: un piccolo Galaxy S7?

Tommaso Lenci
1 Dic 2016

Samsung Galaxy A5 2017 viene mostrato in alcune immagini dal vivo e in un video che lo riprende funzionante: è un piccolo Galaxy S7?

Galaxy A5 2017 video e foto dal vivo

Da qualche settimana i più informati sanno bene che Samsung sta lavorando alla nuova gamma di smartphone android della serie Galaxy A per il 2017;  tre sono gli indiziati: A3, A5 e A7 2017.

Ebbene il Samsung Galaxy A5 2017 sembra che sia stato svelato ancor prima del suo annuncio ufficiale previsto per gli inizi del prossimo anno, anche se non sappiamo se il dispositivo nel video sia già un prodotto finito o un prototipo.

Samsung Galaxy A5 2017: design simile al Galaxy S7?

Sta di fatto dalle prime immagini e dal vivo del dispositivo funzionante, si può evincere per adesso che il nuovo Galaxy A5 2017 riprende il design del Galaxy S7 flat, dato che la grandezza del display, gli angoli e le linee sono quasi le stesse.

Il design è simile e non appunto uguale perchè si possono notare già alcune differenze, come ad esempio la presenza di una porta USB Type C, non ha il sensore della fotocamera leggermente sporgente, non ha il sensore della frequenza cardiaca e l’altoparlante è posizionato sul lato destro della scocca inferiore, ovvero nella zona del pulsante di accensione.

Ovviamente tra i due dispositivi ci saranno differenze sostanziali dal punto di vista hardware, anche se A5 2017 si avvicinerà al Galaxy S7 perché si tratta sempre di un dispositivo nuovo in arrivo nel 2017.

Galaxy A5 2017: alcuni rumors sulle sue caratteristiche hardware

Da quello che per adesso è emerso, e sono ancora tutte informazioni non certe perché non certificate da Samsung, il Galaxy A5 2017 si presenterebbe con un display Super Amoled da 5.2 pollici di diagonale e risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel.

Al suo interno troveremmo il chipset Octa-Core Exynos 7880 abbinato a 3GB di memoria ram e forse 32GB di memoria interna espandibile con microSD.

Ancora dubbi sulle fotocamere, ma alcuni affermano che il dispositivo potrebbe avere una doppia fotocamera da 13-16 megapixel, ovvero sia anteriore per selfie e video, che posteriore per foto e video.

Per aumentare l’attenzione dei consumatori Samsung sembra che lancerà questo smartphone in quattro colorazioni diverse: nero, rosa, blu e oro.

Speriamo che il dispositivo esca sul mercato con Android Nougat 7.0 e non con Android Marshmallow, dato che dopo gli utenti saranno costretti ad aspettare l’aggiornamento in un secondo momento.

Il video dal vivo dell’A5 2017

Lascia la tua opinione