Galaxy S7 e S7 Edge la beta di Android Nougat sta per finire: presto la release finale

Tommaso Lenci
29 Dic 2016

La beta pubblica di Android Nougat per Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge è giunta ormai al suo termine: molto presto arriverà la release finale per il consumatore?

Galaxy S7 e S7 Edge Android Nougat Beta

Qualche giorno fa Samsung ha rilasciato il quinto aggiornamento della sua beta pubblica di Android Nougat su Galaxy S7 e S7 Edge, e sembra che questo sarà l’ultimo aggiornamento disponibile prima della release ufficiale.

Galaxy S7 e S7 Edge Android Nougat Beta: i rumors

Dalla Cina arrivano infatti rumors che Samsung presto terminerà definitivamente la beta pubblica: questo significa che la release ufficiale è sempre più vicina al suo rilascio.

Ovviamente non si tratta di un comunicato ufficiale da parte della società coreana, ma la stessa informazione è stata rilasciata da diverse fonti che sembrano ufficiosamente confermare tale decisione; ovviamente è bene prendere tali voci di corridoio con un certo distacco intellettuale perché non c’è ancora nulla di sicuro.

Quando arriverà la release finale di Android Nougat per S7 e S7 Edge?

Anche se la beta pubblica terminerà nei prossimi giorni, l’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge non arriverà istantaneamente.

Potrebbero volerci ancora qualche settimana di test e controlli interni da parte di Samsung prima del rilascio ufficiale che comunque, per la maggior-parte degli esperti del settore, potrebbe arrivare entro la fine di gennaio 2017.

Per gennaio 2017 si intente il mese in cui l’aggiornamento sarà lanciato, ma non si specifica se a livello internazionale (quindi sicuramente compresa anche l’Italia) o solo in determinati paesi selezionati (Corea del Sud, Nord America).

Passati rumors inoltre indicavano che Samsung avrebbe aggiornato i suoi top di gamma direttamente ad Android Nougat 7.1.1, ma altre voci di corridoio più recenti sembrano dissentire.

Sembra infatti che l’azienda coreana stia testando alcune versione di Android Nougat 7.0 con alcuni operatori telefonici, quindi non è detto che su tutti i dispositivi brandizzati dagli operatori telefonici venga rilasciata automaticamente la versione Nougat 7.1.1.

L’unica cosa che speriamo è che Samsung non acceleri troppo nel rilascio di Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge e tralasci eventuali bug o problemi di stabilità: meglio aspettare un po’ di più e avere una versione ben equilibrata e dal grande impatto dal punto di vista dell’esperienza d’uso.

Fonte: Notizia

1 Commento

  1. Franco

    Io aspetto la versione 7.0 non arriva l’ora grazie

Lascia la tua opinione