Huawei Honor 7X è ufficiale in Europa: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
5 Dic 2017

Huawei ha ufficializzato oggi il nuovo smartphone android di fascia media con display in formato 18:9: ecco Honor 7X! Prezzo e caratteristiche.

Huawei Honor 7X ufficiale

Dopo qualche settimana di rumors finalmente Honor 7X è stato ufficializzato oggi da Huawei per il mercato Europeo e Americano, svelando il prezzo e la disponibilità.

Huawei Honor 7X ufficiale in Europa: le caratteristiche

Dal punto di vista hardware vi ricordo che Honor 7X monta un display LCD IPS da 5.93 pollici di diagonale in formato 18:9 con risoluzione FHD+ 2160 x 1080 pixel (407 PPI).

Il rapporto display scocca è piuttosto buono, dato che Huawei afferma che il modello 7X ha un screen-to-body ratio del 83%.

Per quanto riguarda le prestazioni al suo interno è presente un chipset Octa-Core Kirin 659 con architettura Cortex A53 abbinato a 3GB di ram e 32GB di rom (mercato USA) o 4GB di ram e 64GB di rom (mercato Europa).

Presente pure lo slot per microSD, per espandere la memoria interna se fosse necessario.

Huawei Honor 7X viene alimentato da una batteria interna da 3340 mAh, mentre a livello multimediale troviamo una doppia fotocamera posteriore.

La doppia fotocamera posteriore è composta da un sensore principale da 16 megapixel e da un sensore secondario da 2 megapixel per effetti ritratto, bokeh e simili.

Huawei ha inoltre implementato un Phase Detection Autofocus (PDAF) perfezionato che secondo il produttore migliorerà i tempi di scatto del 40%.

Per gli amanti dei selfie troviamo invece una fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel.

Entrambe le fotocamere (anteriore e posteriore) sono capaci di registrare video in FHD 1080p.

Dal punto di vista software Huawei Honor 7X è stato installato Android Nougat 7.1 con interfaccia personalizzata Emotion 5.1, ma potrebbe esserci l’aggiornamento ad Android Oreo 8.0 nelle prossime settimane.

Prezzo e disponibilità di Honor 7X in Italia

Il dispositivo sarà in vendita in Europa (Italia compresa) a partire da oggi al prezzo di listino di 299 euro nelle colorazioni Aurora Blue, Midnight Black e Platinum Gold.

Lascia la tua opinione