Huawei P8 Lite aggiornamento firmware risolve i problemi con WhatsApp

Tommaso Lenci
30 Dic 2016

Huawei P8 Lite riceve un nuovo aggiornamento firmware in Italia che risolve un bug fastidioso che impediva la ricezione di messaggi WhatsApp: le altre novità.

Huawei P8 Lite aggiornamento firmware

Se possedete un Huawei P8 Lite No Brand o brandizzato da 3 Italia, vi segnaliamo che in queste ore è disponibile un nuovo aggiornamento firmware

Il firmware seriale ALE-L21C43B585 è destinato ai dispositivi dual SIM, mentre il seriale  L21C432B584 è per i P8 Lite singola SIM.

Nuovi firmware per Huawei P8 Lite No Brand e 3 Italia: le novità

Il change-log di entrambi i nuovi firmware è praticamente identico, dato che risolvono/ottimizzano problemi della versione precedente.

Più nello specifico i nuovi firmware risolvono principalmente un bug che impediva all’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp di funzionare correttamente nella ricezione di alcuni dei messaggi.

Inoltre sono stati risolti problemi di compatibilità tramite Orange Cash, ed è stato risolto il problema dell’errata visualizzazione di alcuni elementi che fanno parte dell’interfaccia.

Vengo poi installate patch di sicurezza di Google più recenti, ed è stata migliorata la stabilità delle conversazioni telefoniche su diverse reti mobili.

Va sottolineato che i nuovi firmware non modificano la versione software del sistema operativo, che rimane ancorata alla Android Marshmallow 6.0, e neanche la versione dell’interfaccia che rimane le Emotion 4.0.

Modalità di aggiornamento e suggerimenti

L’aggiornamento è disponibile tramite modalità OTA (over the air) scaricabile con connessione Wifi (la suggerita) o tramite connettività LTE 4G; essendo un aggiornamento da circa 270-275 mb non ci vorrà molto per la sua installazione.

Ovviamente vi consigliamo di iniziare la procedura di installazione dell’aggiornamento per Huawei P8 Lite solamente se il dispositivo ha a disposizione almeno il 50% di batteria residua disponibile.

Inoltre, anche se di norma gli aggiornamenti Android non cancellano i dati all’interno del dispositivo, è sempre consigliabile effettuare un eventuale backup dei dati più sensibili e importanti che sono salvati nella memoria del vostro Huawei P8 Lite.

Se riscontrate eventuali problemi, o volete dare un giudizio alla qualità dell’aggiornamento, lasciate un commento!

Lascia la tua opinione