iPhone 7 con tasto Home capacitivo guasto? Ci pensa Apple con uno virtuale

Tommaso Lenci
16 Ott 2016

Cosa succede se sfortunatamente il tasto Home capacitivo del vostro iPhone 7 dovrebbe rompersi? Apple ha già pensato ad una soluzione software temporanea.

iPhone 7 tasto Home rotto

Molti do voi sapranno già che una delle novità introdotte sugli iPhone 7 sono i tasti Home Capacitivi ovvero che funzionano a pressione e non più fisici a a click visti nei precedenti modelli.

iPhone 7 con tasto Home capacitivo rotto? Ecco cosa accade

Ebbene che cosa succede nel caso in cui questo tasto home capacitivo si danneggia? Sembra che Apple sia già a conoscenza di possibili problemi, e ha predisposto una cura temporanea sviluppata con il software iOS 10.

Il problema in questione è infatti accaduto ad un membro del forum del sito specializzato in new, recensioni e novità Apple MacRumors, che ha postato un immagine che evidenziava un iPhone 7 con problemi hardware al tasto Home Capacitivo.

Dato che nessuna nuova tecnologia è immune a malfunzionamenti grazie al nuovo sistema di controllo hardware all’interno dell’iPhone 7, il telefono è capace di segnalare quando ci sono problemi e suggerire di portare il telefono in assistenza.

In questo caso con la rottura del Tasto Home Capacitivo a pressione, iOS 10 ne crea uno virtuale da utilizzare su schermo che può sostituire temporaneamente quello hardware danneggiato.

iOS 10 inoltre segnala quale è il problema hardware riscontrato e come detto in precedenza consiglia vivamente di portare il dispositivo in assistenza.

Ovviamente sottolineiamo la parola temporaneamente dato che questa è una soluzione per utilizzare il telefono ma non garantisce un esperienza d’uso d’alto livello, per questo il telefono va portato in assistenza.

Non sappiamo se questo problema possa affliggere un numero consistente di iPhone 7, o si tratta con buona probabilità di un caso isolato (la perfezione non esiste), sta di fatto che almeno Apple ha già pensato in anticipo ad un eventuale soluzione per non rendere del tutto inutilizzabile l’iPhone con tasto home rotto.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione