LG G6 con nuovo display QHD+ formato 18:9; data annuncio svelata?

Tommaso Lenci
10 Gen 2017

Recenti rumors sul prossimo top di gamma LG G6 fanno emergere alcune caratteristiche del nuovo display e sulla data del presunto annuncio.

LG G6 nuovo display, data annuncio

C’è una notizia confermata e una voce di corridoio che oggi hanno riguardato il prossimo smartphone top di gamma LG G6.

La notizia confermata tramite un comunicato ufficiale della stessa azienda, riguarda il display del modello G6 che pare avrà un qualcosa in più rispetto al display visto sul LG G5.

LG G6 avrà un nuovo display: i dettagli

Se LG G5 utilizza un display da 5.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel, LG G6 utilizzerà un display più grande da ben 5.7 pollici di diagonale con la nuova risoluzione QHD+ 2880 x 1440 pixel dato che il pannello avrà un formato in 18:9.

Questa risoluzione permette di mantenere una densità per pixel molto elevata (564 PPI) per immagini ancora più definite e chiare; inoltre come afferma la stessa LG il formato 18:9 permette all’utente di sfruttare al meglio una delle principali caratteristiche di Android Nougat: il multi-windows.

Il multi-windows è la funzionalità nativa di Nougat che divide lo schermo in due parti in modo che l’utente possa utilizzare contemporaneamente due applicazioni sullo stesso display, incrementando sensibilmente le possibilità di multitasking.

Il nuovo display da 5.7 pollici QHD+ per LG G6 inoltre utilizza la tecnologia inTOUCH che aumenta sensibilmente la reattività del pannello al tocco; inoltre l’azienda coreana conferma un pannello con bordi ancora più sottili.

Il nuovo display per LG G6 inoltre risulta essere molto più visibile all’aperto sotto la luce diretta del sole e ha un consumo energetico inferiore del 30% rispetto alla generazione precedente.

Ecco il comunicato ufficiale di LG: “We expect to maximize user experience and customer value through the super high-quality display with its new 18:9 aspect ratio, which sets it apart from conventional displays for smartphones. LG Display will continue to set new standards in premium mobile displays, based on its differentiated technology.”-Dr. Byeong-koo Kim, Senior Vice President and Head of Mobile Development Group 1, LG Display

Data di presentazione e commercializzazione: i rumors

Altra notizia, questa volta si tratta solo di una voce di corridoio, riguarda la data della presunta presentazione ufficiale del LG G6.

Secondo quanto riportato, il nuovo modello G6 dovrebbe effettivamente essere presentato al grande pubblico prima del prossimo smartphone top di gamma di Samsung, il Galaxy S8.

LG G6 secondo l’informatore sarà mostrato in data 26 febbraio 2017 durante il MWC, e circa un paio di settimane dopo, in data 10 marzo 2017, inizierà la commercializzazione almeno in Corea del Sud (non si ha ancora una data per la commercializzazione internazionale).

Sulla carta quindi, almeno secondo questa voce di corridoio, LG G6 sarà ufficialmente disponibile sul mercato almeno 3 settimane prima di quanto è accaduto in passato con lo smartphone modulare LG G5.

Ovviamente prendete quest’ultima informazione come possibile, ma non certa, con il giusto distacco intellettuale.

Lascia la tua opinione