TIM VoLTE su Galaxy S7, S6, Galaxy A5, A3: le conversazioni in 4G abilitate gratis

Tommaso Lenci
10 Dic 2016

TIM ha iniziato ad abilitare gratuitamente ai propri clienti la tecnologia VoLTE che permette di effettuare chiamate in alta definizione sugli smartphone compatibili.

TIM Volte Samsung Galaxy

Ottime notizie per tutti coloro che hanno una sim telefonica dello storico operatore italiano TIM; da oggi infatti la società permetterà ai propri clienti di poter attivare la tecnologia VoLTE.

TIM VoLTE: adesso l’abilitazione è gratuita per tutti

La tecnologia VoLTE è quella funzione che abilita le conversazioni sfruttando la più veloce rete mobile in 4G rispetto alla normale rete 3G: una banda migliore permette di effettuare chiamate e conversazioni con un audio in alta definizione.

L’audio in alta definizione ovviamente sarà molto più profondo, cristallino ed immune da eventuali problemi di qualità audio in generale: un passo molto importante quindi.

Inoltre oltre alla migliore qualità audio con VoLTE non ci saranno più cambiamenti a reti meno preformanti mentre state effettuando una chiamata: tutto funzionerà sempre in 4G.

La tecnologia VoLTE diventa completamente gratuita per tutti i clienti TIM con smartphone android compatibile.

Precedentemente tale tecnologia era abilitata unicamente a quei clienti che avevano scelto come profilo tariffario l’opzione TIM Special Unlimited, un piano che aveva un costo piuttosto importante: 40 euro ogni 4 settimane.

Per verificare che il servizio VoLTE è stato abilitato sul vostro smartphone android, potete controllare personalmente nell’area clienti MyTim Mobile se l’opzione “Voce 4G” risulta o meno essere stata attivata.

Tim VoLTE: gli smartphone Android e non abilitati dall’operatore telefonico

TIM specifica inoltre quali sono gli smartphone Android commercializzati in Italia che sono stati abilitati alla “Voce 4G”.

Tra i più importanti troviamo il Samsung Galaxy S7 (SM-G930F), Samsung Galaxy S7 Edge (SM-G935F) anche NO BRAND, mentre i Samsung Galaxy S6 (SM-G920F), Samsung Galaxy S6 Edge (SM-G925F), Samsung Galaxy S6 edge Plus (SM-G928F), Samsung Galaxy A3 2016 (SM-A310F) Samsung Galaxy A5 2016  (SM-A510F) devono essere stati acquistati con BRAND TIM.

La lista si amplia con tutti gli smartphone venduti da TIM come LG G5, LG G5 SE, LG G4, LG K8, LG X Screen, LG X Power, Sony Xperia X, Sony Z5, Sony Xperia XZ, WIKO Tommy, e i Lumia 950 e 950 XL con Windows Phone.

Per essere sicuri che tutti questi smartphone siano abilitati alla tecnologia VoLTE verificate che abbiano installato il software più recente disponibile: controllate manualmente in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Per eventuali dettagli, limitazioni su come funzione il VoLTE di TIM potete visitare la pagina dedicata dell’operatore telefonico italiano.

Lascia la tua opinione