Con un aggiornamento il Galaxy Watch 5 (pro) adesso offre il monitoraggio del ciclo tramite il calcolo della temperatura della pelle.
Per chi non lo sapesse Samsung ha implementato sui Galaxy Watch 5 e 5 Pro un sensore che permette di calcolare la temperatura delle pelle cutanea in background.
Adesso grazie ad un aggiornamento che è già in diffusione a livello globale (anche in Europa e quindi pure in Italia), lo smartwatch di Samsung può sfruttare questa funzione per ottenere dati più precisi sul monitoraggio del ciclo mestruale.
Bisogna dire fin da subito che il sensore che permette li calcolo della temperatura cutanea non è disponibile a discrezioni dell’utente, ma viene sfruttato in maniera automatica e smart in background dallo smartwatch.
Infatti il così detto BBT (temperatura corporea basale) nelle donne varia a seconda della fase mestruale, quindi leggendo la temperatura cutanea l’algoritmo può calcolare il ciclo mestruale con precisione.
Il sensore della temperatura cutanea si attiva automaticamente dopo il risveglio e prima dell’attività fisica del soggetto, ottenendo tutte le informazioni necessarie.
Quindi se volete sfruttare questa nuova funzionalità, controllate tramite l’applicazione Samsung Health se il vostro Galaxy Watch 5 o 5 Pro è aggiornato all’ultima versione software disponibile.
Ottenuta la versione più recente dovete:
E’ possibile che Samsung con futuri aggiornamenti apporti ulteriori miglioramenti e monitoraggi ancora più completi e precisi, grazie ad un utilizzo più Smart dei sensori presenti sui propri smartwatch di ultima generazione.
Vedremo se ci saranno novità a riguardo in futuro.
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.