Instagram adesso integra Facebook Messenger Room per le videochiamate fino a 50 persone

Tommaso Lenci
22 Mag 2020

Instagram ha ufficializzato l’integrazione di Facebook Messenger Room all’interno dell’applicazione per effettuare videochiamate fino a 50 persone.

Instagramm integra Facebook Messenger Room

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che Facebook stava lavorando insieme agli ingegneri informati di WhatsApp per integrare in quest’ultima applicazione Messenger Room.

Oggi abbiamo la conferma ufficiale che tale funzionalità è stata integrata prima su Instagram.

Instagram da oggi integra la possibilità di avviare videochiamate di gruppo fino a 50 persone con Facebook Messenger Room

Chi non lo sapesse Messenger Room è un applicazione nata per aiutare le persone a restare in contatto con parenti e amici durante l’emergenza Covid 19.

Facebook Messenger Room infatti permette di effettuare videochiamate con la bellezza di 50 persone collegate contemporaneamente.

Tutti coloro che utilizzano l’applicazione Instagram, potranno da oggi richiamare con un semplice click Messenger Room e iniziare videochiamate con più persone.

Come funziona la nuova opzione integrata su Instagram per effettuare le videochiamate con più persone tramite Messenger Room?

Per poter iniziare una videochiamata di gruppo fino a 50 persone, l’utente deve semplicemente creare una “Stanza” di conversazione.

Creata la stanza vanno selezionati i contatti che vogliamo far partecipare, a quel punto Instagram vi chiederà di partecipare alla stanza utilizzando Messenger Room.

Di fatto anche se la creazione della stanza per le videochiamate, la selezione dei contatti avviene tutto su Instagram, alla fine l’applicazione per la videochiamata di gruppo che è effettivamente utilizzata è Messenger Room.

Ovviamente per usufruire di questa nuova possibilità dovete avere installato sul vostro smartphone android entrambe le applicazioni!

Lascia la tua opinione