LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2 vs iPhone X: miglior rapporto display-scocca?

Tommaso Lenci
14 Set 2017

Compariamo il rapporto display-scocca reale (misurato) di nuovi tre smartphone; chi tra LG V30, Xiaomi Mi Mix 2 e iPhone X vince la battaglia dei display a tutto schermo?

iPhone X vs LG V30 vs Xiaomi Mi MIx 2

Tra gli smartphone top di gamma di ultima generazione il punto focale è quello di avere bordi vicino al display sempre più sottili in modo da fornire al consumatore l’idea di avere un dispositivo a tutto schermo.

Al trend di mercato si è aggiunto alla fine pure Apple che ha presentato pochi giorni fa il suo iPhone X, il primo con display a tutto schermo che cerca di minimizzare al massimo i bordi intorno al pannello super retina con tecnologia OLED da 5.8 pollici.

I ragazzi di GSMARENA hanno provato a calcolare quale sia il vero rapporto display-scocca del display del nuovo iPhone X, comparandolo con altri due smartphone android di ultima generazione: LG V30 e Xiaomi Mi Mix 2.

La difficoltà del calcolo consiste nel fatto che questi dispositivi hanno design più arrotondati rispetto al passato e alcuni ritagli di visualizzazione che complicano le cose.

iPhone X vs LG V30 vs Xiaomi Mi Mix 2: il confronto body-ratio

Sta di fatto che tra i tre dispositivi al momento quello meglio ottimizzato in questo parametro risulta essere LG V30.

Il top di gamma dell’azienda coreana riesce infatti a mantenere un rapporto display-scocca reale del 83.24%, superando di poco quello dello Xiaomi Mi Mix 2 pari al 82.63% e infine quello dell’iPhone X fermo al 81.49%.

Va sottolineato, come espressamente detto dai ragazzi di Gsmarena, che in realtà il top di gamma Apple dovrebbe avere un body-ratio leggermente inferiore a questo 81.49% perché una piccola parte superiore del display sono utilizzabili solo per le notifiche e non per i contenuti.

Inoltre attenzione alle immagini promozionali dello Xiaomi Mi Mix 2: le foto render del produttore cinese sono forvianti perché il prodotto finito è meno border-less di quello che appare.

Nelle foto promozionali il rapporto body-scocca aumenta quasi ad un 7.5% rispetto a quello realmente misurato dai ragazzi di Gsmarena raggiungendo l’88.8%.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione