Nokia 8.1 spunta su GFXBench: svelate le prime caratteristiche

Tommaso Lenci
20 Ott 2018

Il Nokia 8.1 è stato individuato nel database del Benchmark GFXBench svelato che lo smartphone finlandese utilizzerà il chipset Snapdragon 710: altri dettagli.

Nokia 8.1 rumors

Nell’immagine un Nokia 8

HMD Global dopo la presentazione in Cina del Nokia X7 (che prenderà forse il nome di Nokia 7.1 Plus in Europa a breve), presto lancerà sul mercato anche uno smartphone di fascia bassa, il Nokia 3.1 Plus.

A questi due smartphone si aggiungerà, non sappiamo quando, un possibile Nokia 8.1 che è stato proprio oggi svelato dal database del famoso Benchmark GFXBench.

Nokia 8.1 le prime informazioni provenienti da GFXBench: ecco quello che è stato svelato

Da quello che è trapelato questo Nokia 8.1 monterà un chipset di ultima generazione di Qualcomm, ovvero lo Snapdragon 710.

Lo Snapdragon 710 è un octa-Core con più che buone prestazioni generali e garantisce un risparmio energetico particolarmente elevato rispetto alla generazione precedente grazie al processo produttivo a 10nm.

Il Nokia 8.1 in test su GFXBench ha ottenuto infatti un punteggio nelle modalità single core di 1841 e nella modalità multi-core di 5807 punti.

Il chipset in questione dovrebbe essere abbinato a 4GB di ram, ma non si escludono versioni con più memoria.

Oltre a questo il database di GFXBench evidenzia che il prossimo smartphone di HMD Global dovrebbe uscire sul mercato direttamente con Android Pie 9.0.

Mancano ancora tanti dettagli al riguardo per questo smartphone, che ribadiamo dovrebbe interessare più la fascia medio alta del mercato che quella top di gamma.

Aspettiamoci quindi nuove e più dettagliate informazioni nelle prossime settimane.

Lascia la tua opinione