Samsung Galaxy A52 5G: avrà la protezione all’acqua alla sporcizia IP67

Tommaso Lenci
24 Feb 2021

Dopo quattro anni uno smartphone Galaxy di fascia media torna ad avere la protezione IP67: il Samsung Galaxy A52 5G infatti sarà resistente all’acqua e alla sporcizia in generale.

Bisogna tornare indietro fino al 2017 per ricordare l’ultimo dispositivo di fascia media di Samsung ad implementare una qualsiasi voglia di protezione contro l’acqua o la sporcizia in generale.

Sembra infatti che il prossimo Samsung Galaxy A52 5G implementerà la protezione IP67.

Samsung Galaxy A52 5G: prime conferme per la certificazione IP67

La notizia sarebbe stata certificata da alcune immagini pubblicitarie, svelate dall’informatore Evan Bans, che riprendono il modello A52 intorno a schizzi d’acqua piuttosto corposi.

Di fatto dopo oltre 50 piccole innovazioni che sono state implementate nel corso degli ultimi quattro anni sulla gamma Galaxy A, alla fine sarà implementata pure la protezione nei confronti di acqua e sporcizia.

Questo ci fa capire che i dispositivi di fascia media e media-alta di Samsung nel corso del 2021 potrebbero assomigliare sempre più a prodotti top di gamma di qualche anno fa.

L’immagine pubblicitaria del Galaxy A52 5G ci conferma inoltre la presenza di quattro sensori fotografici sulla scocca posteriore.

Inoltre notiamo pure il classico forellino in alto al centro del display per la camera anteriore dedicata ai selfie.

Il Display Infinity O sarà piatto ma molto probabilmente, essendo con tecnologia Amoled, implementerà lo scanner per le impronte digitali sotto il pannello.

Inoltre precedenti rumors affermano che il modello A52 5G utilizzerà probabilmente il chipset Snapdragon 750G e una batteria da 4500 mAh.

La batteria dovrebbe supportare la ricarica rapida a 15W via cavo.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione