Galaxy S7 e S7 Edge Android Nougat, l’aggiornamento si espande: ecco dove

Tommaso Lenci
23 Gen 2017

Continua progressivamente il rilascio dell’aggiornamento Android Nougat per il Galaxy S7 Edge: Samsung ha rilasciato un firmware finale per UAE in Asia e Repubblica Ceca in Europa.

Galaxy S7 e S7 Edge Android Nougat si espande

Dopo l’inizio dell’aggiornamento finale in due paesi, Cina e Gran Bretagna, Samsung sta iniziando a diffondere Android Nougat per il Galaxy S7 Edge (e molto probabilmente a breve pure per S7 flat) in altri paesi.

Galaxy S7 Edge Nougat in UAE, ma anche in Repubblica ceca per S7

Più nello specifico l’azienda Coreana ha iniziato a rilasciare in Asia, più nello specifico in UAE (United Arab Emirates) il nuovo firmware seriale G935FXXU1DQAS, contenente l’aggiornamento ad Android Nougat con le ultime patch di sicurezza disponibili di Google (gennaio 2017).

Disponibile al download anche il nuovo firmware G935FXXU1DPLT che sembra invece destinato alla Repubblica Ceca, quindi in Europa.

Sempre in Repubblica Ceca è stato diffuso anche il primo firmware con Android Nougat per il Galaxy S7 con firmware seriale G930FXXU1DPLT

L’aggiornamento in questione sembra essere disponibile unicamente tramite modalità OTA, Over the Air, e ovviamente sarà piuttosto corposo in termini di dati da scaricare.

Aggiornamento Nougat in Italia: ancora in attesa

Non ci sono ancora informazioni concrete su quando effettivamente Samsung rilascerà l’aggiornamento per i Galaxy S7 e S7 Edge venduti in Italia, ma sappiamo che l’azienda coreana vuole rilasciare l’upgrade per tutti i paesi entro la fine di gennaio di quest’anno.

Sta di fatto comunque che questi sono segnali importanti che Samsung sta mano mano progredendo con la diffusione dell’aggiornamento, in maniera abbastanza cauta, onde evitare problemi o bug nella rom finale.

L’azienda coreana dopo il fallimento del Galaxy Note 7, le spiegazioni del perché prendevano fuoco le trovate in questo LINK, sembra incentrata a fare le cose con più calma e cautela.

Infatti il Galaxy S8 non sarà annunciato durante il MWC 2017, ma la sua data sarà posticipata ad un evento successivo: Samsung vuole fare questa volta le cose veramente per bene.

Lascia la tua opinione