Galaxy S7 e S7 Edge: Samsung conferma Nougat ufficiale a gennaio; il manuale utente

Tommaso Lenci
30 Dic 2016

Samsung conferma ufficialmente la fine della beta e l’inizio dell’aggiornamento ufficiale ad Android Nougat per Galaxy S7 e S7 Edge a gennaio 2017: ecco il manuale utente.

Galaxy S7 e S7 Edge Android Nougat finale

Ci sono due grosse interessanti novità per tutti i possessori italiani e non di un Galaxy S7 o di un Galaxy S7 Edge: oggi infatti Samsung ha ufficializzato la fine della beta pubblica di Android Nougat.

Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge: Android Nougat la data ufficiale di Samsung

Con la fine della beta pubblica, l’azienda coreana ha anche affermato che l’azienda è impegnata seriamente per rilasciare l’aggiornamento Android Nougat finale per tutti i possessori di un S7 o un S7 Edge entro la fine di gennaio 2017, o comunque il prima possibile.

Ecco il messaggio ufficiale e finale di Samsung a tutti i suoi beta tester: ” to distribute the official version in January as soon as possible.

Potete leggere tutto il comunicato integro nell’immagine sottostante:

Va comunque affermato che però non ci sono ancora conferme ufficiali sul fatto se tutti i possessori di un Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge riceveranno subito la versione Android Nougat 7.1.1; pare infatti che alcuni operatori telefonici stiano testando solamente la versione 7.0: quindi rimane il dubbio.

Sta di fatto comunque che l’aggiornamento Android Nougat sarà rilasciato a livello internazionale il prossimo mese o al massimo, nell’ipotesi peggiore, nei primi giorni di febbraio 2017: sicuramente un bel regalo di nuovo anno per gli utenti Samsung.

Manuale utenti per i cambiamenti di alcuen funzionalità introdotte con Android Nougat

Per tutti coloro inoltre che sono curiosi di vedere come cambia in parte l’interfaccia android con l’arrivo di Android Nougat, sono state diffuse alcune immagini del manuale ufficiale di Samsung per Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge.

Il manuale spiega quali sono i cambiamenti intervenuti in alcune funzionalità, come ad esempio il nuovo menù dei toggle rapidi, che alla prima apertura mostrano solo 6 toggle ma ripetendo l’azione se ne possono vedere altri.

E’ stata ottimizzata e migliorata pure la funzione Always On Display che adesso mostra le notifiche attive, una funzione già vista sul Galaxy Note 7.

Cambiamenti si hanno pure nell’interfaccia della app camera e nello smart manager che adesso viene chiamato Device Maintenace, per ottimizzare le prestazioni del vostro top di gamma.

Siete eccitati dall’aggiornamento Android Nougat in arrivo a gennaio 2017? Fateci sapere cosa ne pensate!

2 Commenti

  1. Renato Antonio Beccari

    Vorrei esser certo di poter installare sul mio S7Edge la versione Nougat 7.1.1.

    • Tommaso Lenci

      Ciao Renato, dipenderà dalle scelte di Samsung; se hai un No Brand, ovvero senza logo operatore telefonico, sulla carta riceverai la notifica per Nougat 7.1.1 nelle prossime settimane/giorni.
      S7 Edge e S7 saranno al 100% aggiornati a Nougat.

Lascia la tua opinione