Galaxy S8 ecco cosa ne pensano i possessori in un sondaggio non ufficiale

Tommaso Lenci
14 Lug 2017

Ecco i risultati di un sondaggio non ufficiale su cosa pensano i consumatori del proprio Samsung Galaxy S8: i dettagli su cosa piace e non piace

Galaxy S8 sondaggio soddisfazione

Galaxy S8

Di solito prima di acquistare uno smartphone gli utenti cercano notizie sul web, come recensioni e informazioni tecniche, ma spesso fanno affidamento anche su consigli degli amici o forum con opinioni di varie persone.

Ebbene uno dei forum di informazione fatta dagli stessi utenti che lo frequentano, Reddit, ha fornito oggi i risultati di un sondaggio effettuato da un membro della comunità, su cosa pensano i possessori di un Samsung Galaxy S8 del loro dispositivo.

Il sondaggio è basato su informazioni rilasciate da circa 1400 persone provenienti per il 96% dal forum Reddit, dal 1% direttamente da Facebook e per il restante 3% dall’altro forum XDA Developers.

Galaxy S8: ecco cosa pensano i possessori

Secondo l’intervista sul livello di soddisfazione da parte degli utenti, si nota che il Galaxy S8 ha impressionato piuttosto bene la maggior-parte dei consumatori sopratutto nella qualità costruttiva in generale, nella qualità delle fotocamere e nella bellezza visiva del display Infinity nel nuovo formato 18.5:9.

Invece non del tutto soddisfacente, quindi necessitano miglioramenti, risulta essere l’interfaccia TouchWiz del sistema operativo Android Nougat e l’assistente vocale Bixby che al momento ha funzionalità ritenute sotto le aspettative.

Gli utenti sono infatti in parte delusi anche dal fatto che Samsung sta cercando in tutte le maniere di evitare la ri-mappatura del tasto fisico sul Galaxy S8 dedicato all’assistente vocale Bixby.

Chi non usa Bixby infatti vorrebbe sfruttare tale tasto fisico per altre funzioni, ma Samsung con i recenti aggiornamenti software sta bloccando applicazioni di terzi che permettono tale scopo.

Ci sono comunque, la minoranza, utenti che sono convinti del lavoro svolto da Samsung e approvano gli aggiornamenti software che bloccano la ri-mappatura del tasto home fisico per Bixby.

Secondo questo sondaggio circa l’80% degli acquirenti di un Galaxy S8 ripeterebbe senza problemi l’acquisto, mentre solo un 7% ha dichiarato che tornando in dietro non riacquisterebbe il top di gamma dell’azienda coreana.

In generale le 1400 persone che hanno partecipato all’intervista hanno rilasciato un punteggio per il proprio Galaxy S8 con una media voto di 4.3 su 5, evidenziando un alto livello generale di soddisfazione.

Va comunque puntualizzato, come afferma lo stesso utente che ha creato il sondaggio, che si tratta di un iniziativa privata e che i dati forniti provengono da utenti appassionati che potrebbero essere anche in buona parte fan di Samsung.

Per questo è bene considerare il sondaggio con un certo distacco intellettuale, perché potrebbe essere stato in parte condizionato da opinioni non oggettivamente equilibrate.

Fonte: Sondaggio

 

Lascia la tua opinione