L’intelligenza artificiale di Bard sarà integrata nell’Assistente Google anche sugli smartphone Samsung: i Galaxy S23 e Galaxy S24 saranno i primi a riceverla.
Non molti giorni fa Google ha annunciato che il suo assistente vocale ha integrato al suo interno pure l’intelligenza artificiale di Bard: dovrebbe rivoluzionare il modo di comunicare dell’assistente.
Quest’ultimo infatti potrà cercare sul web dati e informazioni ancora più pertinenti per rispondere alle domande/richieste degli utenti.
L’intelligenza artificiale generativa di Bard dovrebbe arrivare secondo recenti rumors sugli smartphone Pixel di ultima generazione ma anche sui dispositivi Samsung Galaxy più costosi.
Secondo il sito 9to5google oltre i Google Pixel, anche i Galaxy S23 e i prossimi Galaxy S24 riceveranno questa possibilità prima di tutti gli altri produttori terzi di smartphone android.
Le indiscrezioni sarebbero confermate da il codice sorgente di una versione beta dell’assistente Google (v 14.41) che confermerebbero l’integrazione di Bard sui Galaxy S23, Galaxy S24 oltre che ai Pixel 6, 7 e 8.
Ovviamente il cambiamento in questione prima arriverà sui Pixel 8, 7 e 6 dato che sono gestiti direttamente da Google.
Solo nel 2024 i Galaxy S24 (difficilmente subito al lancio) riceveranno l’aggiornamento, e a seguire saranno aggiornati anche i modelli della serie S23.
Basti ricordare che Samsung punterà molto sull’intelligenza artificiale sui suoi prossimi S24, tanto che potrebbe già rinominarli come “AI Phone”, con lo sviluppo della ONE UI 6.1 basata su Android 14.
Da quello che sappiamo, tornado all’intelligenza artificiale di Bard, Google entro la fine del mese probabilmente lancerà un programma di beta testing chiuso che dovrebbe durare qualche mese con eventuali beta pubbliche.
Non aspettiamoci quindi un rilascio nel breve periodo.
Fonte: Via
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.