Il Google Pixel 8 è stato certificato dall’agenzia americana Wireless QI e da quello che possiamo vedere non migliorerà questa tecnologia rispetto al passato.
Sulla carta mancano ancora alcuni mesi prima che Google lanci ufficialmente sul mercato il suo prossimo Pixel 8.
Ma proprio oggi lo smartphone è stato certificato ufficialmente dall’agenzia WPC (Wireless Power Consortium).
Si tratta di fatto della certificazione sulle caratteristiche di ricarica wireless del dispositivo.
Sfortunatamente la WPC sul proprio sito web ha inserito un’immagine di un Google Pixel 6, quindi di fatto non è stato ancora svelato il design ufficioso del Google Pixel 8.
Per il design vi dovete accontentare di recenti rumos con immagini render 3d.
Comunque il Pixel 8, modello numero GKWS6, è stato certificato per supportare la ricarica wireless QI per un massimo di 12W.
Si tratterebbe quindi della stessa tecnologia attualmente utilizzata dai Google Pixel 7.
Questa certificazione di fatto silenzia i precedenti rumors che affermavano che i Pixel 8 avrebbero utilizzato la nuova tecnologia QI2, annunciata a gennaio 2023, ma sembra proprio che non sarà il caso almeno per questi smartphone.
Sicuramente nelle prossime settimane avremo maggiori dettagli riguardo i futuri Google Pixel 8, per adesso accontentatevi di precedenti rumors come ad esempio:
Fonte: Via
SEGUIMI SU FLIPBOARD, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.