iPhone 6S vs iPhone 7 test resistenza alle cadute: tutto un altro livello!

Tommaso Lenci
19 Set 2016

Chi tra Apple iPhone 6S e iPhone 7 ha un livello di resistenza alle cadute più elevate? Il nuovo top di gamma dell’azienda di Cupertino è migliorato? Vediamolo in un video.

iPhone 6S vs iPhone 7 test resistenza cadute

A chi non è mai capitato di far cadere il proprio smartphone a terra, per distrazione per eventi non dovuti al proprio raziocinio eccetera?

Ebbene chi compra un iPhone forse avrà sempre la paura che il proprio dispositivo top di gamma piuttosto costoso si possa rovinare: un graffio è la cosa minore, ma quando si rompe il display è un danno che farà sanguinare il vostro portafoglio.

Sappiamo tutti, o quasi tutti, che l’iPhone 6S è un bel dispositivo ma ahimè ha una struttura di buona qualità ma non è molto resistente alle cadute, sopratutto su superfici dure e non particolarmente levigate o piane.

Con l’arrivo dell‘iPhone 7 gli utenti dell’azienda di Cupertino possono stare più tranquilli se il loro smartphone cade a terra?

iPhone 6s vs iPhone 7: il test di resistenza alle cadute è sorprendente!

Ebbene lo Youtuber EverythingApplePro sul proprio canale personale ha mostrato un video dove l’iPhone 6S viene comparato con l’iPhone 7 in un test di resistenza alle cadute su varie altezze e posizioni.

Il test, che la maggior-parte di voi non oserebbero mai fare, evidenzia come la qualità costruttiva dell’iPhone 7, forse grazie anche alla certificazione IP68 per la resistenza all’acqua, sia decisamente migliorata rispetto all’iPhone 6S.

Se alle piccole altezze e in varie angolazioni il livello di resistenza dell’iPhone 6S è praticamente quasi identico all’iPhone 7, con piccoli graffi e ammaccature nella zone dove colpisce il suolo, le cose cambiano radicalmente ad altezze medio alte.

Il video dimostra come l’iPhone 6S tenda molto più facilmente ad avere problemi di resistenza anche sul pannello frontale che inizia a danneggiarsi, scheggiarsi e alla fine finisce definitivamente di funzionare.

L’iPhone 7 invece subisce lo stesso trattamento con risultati decisamente diversi: la cosa più importante è che il display continua a funzionare perfettamente, ma incredibilmente il pannello frontale non si scheggia e non si graffia quasi per nulla, facendo sembrare il nuovo top di gamma di Apple come nuovo.

Lascia la tua opinione