Samsung Galaxy S9 e S9 Plus nuovo aggiornamento a fine marzo 2019: le novità

Tommaso Lenci
28 Mar 2019

Samsung ha iniziato a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware di fine marzo 2019 per i suoi Galaxy S9 e S9 Plus: ecco le novità contenute.

Galaxy S9 e S9 Plus: Samsung rilascia nuovo aggiornamento a fine marzo 2019

Segnaliamo a tutti i possessori di un Galaxy S9 (SM-G960F) o di un S9 Plus (SM-G965F) No Brand, ovvero la versione non acquistata tramite operatore telefonico, che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware.

Samsung Galaxy S9 e S9 Plus si aggiornano a fine marzo 2019: ecco i nuovi firmware disponibili

Più nello specifico troviamo il nuovo firmware seriale G960FXXU2CSC8 per S9 e G965FXXU2CSC8 per S9 Plus.

Entrambi i firmware hanno data interna il 12.03.2019 e sono basati sul sistema operativo Android Pie 9.0.

Si tratta di un aggiornamento scaricabile via modalità OTA che dovrebbe avere un peso di circa 300 megabyte, che racchiude al suo interno il miglioramento della sicurezza ma anche una nuova funzione per la fotocamera.

La nuova funzione, già vista sul nuovo Galaxy S10, permetterebbe tramite un opzione nel menù dell’applicazione camera di cambiare manualmente l’angolo di campo del sensore da 80 a 68 gradi o viceversa.

Le prestazioni di Fotocamera anteriore sono state migliorate ed è stata migliorata la stabilità del Wi-Fi, Messaggi, Rubrica, Editor video.

Oltre a questo vengono installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di marzo 2019.

Le patch di marzo 2019 risolvono 20 problemi di sicurezza riscontrati nel sistema operativo Android, oltre al fatto che la stessa Samsung ha risolto altri 11 problemi che ha riscontrato nel proprio software.

Oltre all’aggiornamento tramite modalità OTA (potete controllare manualmente se è arrivato entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti), potete effettuare un installazione pulita tramite il flashing della rom del telefono.

Infatti potete scaricare il firmware integrale G960FXXU2CSC8 per Galaxy S9 (SM-G960F) No Brand direttamente da questo LINK, o il firmware integrale G965FXXU2CSC8 per Galaxy S9 Plus (SM-G965F) No Brand da quest’altro LINK.

Come sempre consigliamo di installare tali firmware nelle versioni brandizzate dello smartphone: potrebbero nascere problemi di natura software e potreste perdere la garanzia ufficiale.

Nei prossimi giorni potrete aggiornare il vostro S9 o S9 Plus anche tramite software Samsung Smart Switch, Ex Kies, collegando il dispositivo al PC o al MAC connesso ad internet tramite cavetto usb.

Lascia la tua opinione