Tre Italia: il 4G LTE torna a pagamento, rimodulato “Ti ho cercato”

Tommaso Lenci
15 Mar 2017

Aumenti tariffari in casa Tre Italia: i clienti che sfrutteranno la velocità del 4G LTE pagheranno un abbonamento mensile di 1 euro, rimodulato “Ti ho cercato”.

Tre Italia rimodulazione

Se siete un cliente con sim telefonica Tre Italia l’arrivo della primavera non sarà particolarmente positivo, dato che l’operatore telefonico apporterà alcune rimodulazioni che comporteranno aumenti tariffari con nuovi costi per i clienti.

Tre Italia: rimodulazione servizio “Ti ho cercato”

La rimodulazione riguarda il famoso servizio “Ti ho cercato” reso a pagamento da Tre Italia da circa un anno: il cambiamento riguarda il prezzo, dato che dagli attuali 90 centesimi di euro passerà a ben 1.50 euro a partire dal 1 maggio 2017.

L’aumento di circa il 60 centesimi di euro è piuttosto importante, considerato che questa funzione è molto utilizzata dai clienti dell’operatore telefonico in questione.

Ovviamente se pensate che l’aumento di 60 centesimi (oltre il 60% rispetto a prima) sia troppo elevato potete in qualsiasi momento disattivare il servizio, e senza costi, entro il 30 aprile 2017 utilizzando sul vostro smartphone il codice numerico *112#.

LTE 4G diventerà a pagamento per tutti: come disattivarla

Come ricordato poi dalla stessa Tre Italia qualche mese fa, navigare alla velocità massima del 4G LTE a partire dal 18 aprile 2017 costerà a tutti i clienti 1 euro di canone mensile, applicabile su tutti i profili tariffari.

Termina quindi il periodo promozionale per alcuni clienti che potevano usufruire della velocità LTE 4G su rete mobile Tre Italia gratuitamente, dato che anche loro a partire da questa data dovranno pagare 1 euro ogni mese.

Se non siete interessati alla velocità del 4G, o perché avete solamente uno smartphone 3G o non vi interessa sfruttare a pieno la banda mobile e vi accontentate di velocità inferiori, potete disattivare questa funzionalità gratuitamente entro il 17 Aprile 2017.

Potete disattivare il servizio LTE 4G di Tre Italia risparmiando 1 euro al mese (quindi 12 euro annui) semplicemente entrando nel sito ufficiale dell’operatore telefonico o utilizzando l’applicazione Area Clienti 3.

Nella sezione “offerte/opzioni attive” potete deselezionare gratuitamente entro il 17 aprile 2017  la funzionalità LTE 4G.

Lascia la tua opinione