Xiaomi Mi Mix 3 5G arriva in Italia: data di annuncio e prezzo di vendita

Tommaso Lenci
20 Mag 2019

Per sfruttare al massimo la nuova connettività 5G è in arrivo in Italia lo Xiaomi Mi Mix 3 5G: ecco il prezzo di vendita e la data di commercializzazione.

Xiaomi Mi Mix 3 5G in Italia: prezzo e data commercializzazione

Forse alcuni di voi se ne sono dimenticato, ma Xiaomi ha già nel proprio parco prodotti uno smartphone che sfrutta la nuova tecnologia mobile 5G.

Xiaomi Mi Mix 3 5G arriva in Italia: ecco la data di commercializzazione e il prezzo di vendita ufficiale

Stiamo ovviamente parlando dello Xiaomi Mi Mix 3 5G che tra pochi giorni inizierà la commercializzazione ufficiale anche in Italia.

Infatti tramite un video l’azienda cinese ha ufficializzato che il Mi Mix 3 5G sarà disponibile all’acquisto in Italia a partire dal 23 maggio 2019 ad un prezzo di vendita di 699 euro.

L'era 5G inizia ora 🔥Mi MIX 3 5G disponibile dal 23 Maggio a partire da 699€ #ChangeTheGame #SlideInto5G

Pubblicato da Xiaomi Italia su Lunedì 20 maggio 2019

Al momento non sappiamo se il dispositivo sarà disponibile in modalità sim free, quindi acquistabile tramite un rivenditore terzo come Mediaworld o Unieuro, o se sarà disponibile all’acquisto solo tramite contratto con operatore telefonico (TIM e Vodafone i primi).

Sta di fatto che lo Xiaomi Mi Mix 3 5G tra pochi giorni diventerà di fatto il primo smartphone Android che sarà in grado di sfruttare la connettività 5G nel nostro paese.

Alcuni dettagli tecnici sul Mi Mix 3 5G

Vi ricordo, per chi non lo sapesse, che il modello Mi Mix 3 5G si differenzia dal modello Mi Mix 3 originale oltre al fatto che supporta la connettività 5G anche perché monta il chipset Snapdragon 855 e non 845.

Allo Snapdragon 855 vengono affiancati 6-8GB di ram e fino a 128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Rimangono tutte le altre caratteristiche già conosciute, come il display Amoled da 6.39 pollici di diagonale con risoluzione FHD+, la doppia fotocamera posteriore 12+12MP, la doppia camera anteriore a comparsa con meccanismo a scatto da 12+2MP, la batteria da 3200 mAh e il sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia MIUI 10.

Se siete interessati all’acquisto di uno Xiaomi Mi 9 Se, vi ricordo l’offerta ancora disponibile al prezzo di 306 euro per la versione da 6GB+128GB.

Lascia la tua opinione