Huawei P9 e Mate 8 l’aggiornamento Android Nougat inizia oggi in Cina?

Tommaso Lenci
7 Dic 2016

Secondo recenti rumors provenienti dalla cina il top di gamma Huawei P9 e il phablet Huawei Mate 8 potrebbero ricevere già da oggi l’aggiornamento Android Nougat.

Huawei P9 e Mate 8 Android Nougat

Huawei è stata una delle prime società ad iniziare un programma pubblico beta, in alcuni paesi, per far provare l’aggiornamento Android Nougat ai propri clienti su certi dispositivi.

Huawei P9 e Mate 8 sono i due dispositivi che già da tempo sono in beta pubblica, ma sembra che ormai l’azienda cinese abbia racconto un sufficiente numero di feedback per iniziare il rilascio ufficiale dell’aggiornamento.

Huawei P9 e Huawei Mate 8: i primi a ricevere l’aggiornamento Nougat?

Recenti rumors affermano infatti che Huawei P9 e Mate 8 già da oggi 7 dicembre 2016 potrebbero iniziare a ricevere la release finale di Android Nougat in Cina.

Il seriale per Huawei P9 sarà la build B352, mentre per Mate 8 sarà disponibile la build B552; le informazioni dettagliate sull’aggiornamento proverebbero da alcuni documenti interni della stessa società, anche se ovviamente risulta impossibile sapere se sono notizie vere o false.

Comunque sottolineiamo che questi documenti parlano dell’aggiornamento Android Nougat solamente per i P9 e i Mate 8 commercializzati e venduti ai clienti cinesi.

Sostanzialmente solo in Cina Android Nougat potrebbe essere diffuso da Huawei entro la fine del 2016, mentre per i consumatori internazionali (compresi gli italiani) l’aggiornamento sarà sicuramente posticipato alle prime settimane del 2017.

La sorpresa non sarebbe poi così grande, dato che Huawei ha già sviluppato una propria versione software di Android Nougat, la Emotion 5.0 ed è già in commercio in Italia con il nuovo Huawei Mate 9.

Quindi ci sono tutte le basi di un possibile aggiornamento in Cina per Huawei P9 e Mate 8 dato che quest’ultimi sono già in fase di beta pubblica da qualche settimana.

Il documento afferma poi che Huawei P9 Plus dovrebbe iniziare la beta pubblica di Android Nougat a partire dal 9 dicembre 2016: ovviamente altra notizia da prendere con la dovuta distanza intellettuale.

Vedremo se la notizia verrà confermata più o meno oggi o se è stata solo una bufala proveniente dalla Cina.

Lascia la tua opinione