iPhone 8 solo un modello avrà il display OLED da 5.5 pollici?

Tommaso Lenci
15 Nov 2016

iPhone 8: solo un modello da 5.5 pollici di diagonale avrà il display OLED, mentre altre due varianti utilizzeranno il display LCD Retina; doppia fotocamera solo per il modello PLUS.

iPhone 8 rumors

iPhone 7 plus nell’immagine

Gli analisti della KGI Securities sono abbastanza convinti che nel 2017 Apple rinnoverà sostanzialmente il design dell’iPhone 8 (come come si chiamerà), e hanno cercato di delineare come si muoverà l’azienda di Cupertino il prossimo anno.

iPhone 8 rumors

Secondo gli esperti di mercato in questione Apple presenterà al grande pubblico entro la fine del 2017 tre nuovi modelli di iPhone 8 con display differenti in dimensione e tecnologia, supporto o meno alla doppia fotocamera posteriore.

Tre display diversi: alcuni possibili dettagli

Un modello utilizzerà il nuovo display da 5.5 pollici di diagonale con tecnologia OLED, al quale si affiancherà un modello sempre con display da 5.5 pollici ma in questo caso con tecnologia LCD Retina già vista e utilizzata (forse migliorata) dall’iPhone 7.

Il modello da 4.7 pollici non avrà la variante con display OLED, quindi il modello base avrà lo stesso display che potete vedere nei modelli attuali.

Un altra sostanziale differenza tra il modello base da 4.7 pollici e il modello PLUS con display OLED o LCD Retina, sarà la presenza della doppia fotocamera posteriore, tecnologia già utilizzata sull’iPhone 7, che potrebbe essere ulteriormente migliorata e affinata.

Ovviamente il modello da 5.5 pollici con display OLED diventerebbe il modello più esclusivo tra tutti i prossimi iPhone 8, e giocoforza sarà anche il più costoso.

Gli esperti quindi immaginano un prezzo di vendita superiore ai 769 dollari che attualmente sono necessari ad acquistare un iPhone 7 Plus, ed ovviamente ai 649 dollari per acquistare l’iPhone 7 base da 32GB di memoria interna.

Per adesso corrono voci che il fornitore dei display OLED per il prossimo iPhone 8 potrebbe essere Samsung ma anche LG, due tra i più esperti produttori di pannelli con tale tecnologia.

Design rinnovato: si al vetro no al metallo?

KGI Securities afferma inoltre che l’iPhone 8 potrebbe essere rinnovato nel design seguendo le linee estetiche dei passati iPhone 4 e 4S, ovvero un dispositivo con rifiniture in vetro anteriori e posteriori.

L’idea sarebbe che i consumatori preferirebbero l’aspetto lucido e sgargiante dell’iPhone 7 Jet Black piuttosto che quello metallico inossidabile che risulta essere anche più incline ai graffi rispetto al vetro rinforzato (anche se quest’ultimo tende a rompersi più facilmente).

Alla fine comunque sembra proprio che anche nel 2017 Apple differenzierà ancora più marcatamente il modello base da 4.7 pollici rispetto a quello da 5.5 pollici.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione