iPhone 8 uscirà in tre modelli diversi con cover in vetro? i Rumors

Tommaso Lenci
27 Ott 2016

Recenti rumors dall’Asia affermano che il prossimo iPhone 8 uscirà in tre modelli diversi tutti con una scocca posteriore in vetro.

iPhone 8 rumors

A poche settimane dall’annuncio e commercializzazione degli iPhone 7 e 7 Plus, l’attenzione degli informatori si è spostata sul prossimo smartphone top di gamma dell’azienda di Cupertino.

iPhone 8 in arrivo tre nuovi modelli: le novità segnalate da recenti rumors

Secondo recenti rumors provenienti dall’Asia sembra che Apple a fine 2017 presenterà sul mercato non due ma ben tre varianti di iPhone 8, che si differenzieranno per il display da 4.7 pollici, 5.5 pollici e un nuovo formato da 5 pollici di diagonale.

I rumors sono riportati dal dalle aziende cinesi Biel Crystal Manufactory e Lens Technology, ma non sappiamo quanto siano affidabili.

I nuovi iPhone 8 da 4.7, 5 e 5.5 pollici forse si differenzieranno dagli iPhone 7 attuali anche dal punto di vista dei materiali utilizzati. dato che tutti e tre i prossimi top di gamma di Apple dovrebbero utilizzare una scocca posteriore in vetro.

Il vetro posteriore sarebbe collegato con il vetro anteriore che protegge il display attraverso una cornice in metallo, cornice che continuerà ad essere prodotta dal partner storico di Apple in Cina: la Foxconn.

A quest’ultima però saranno affiancate altre imprese come la Catcher Technology e l’azienda Jabi con base negli Stati Uniti.

Per molti esperti questo cambiamento di materiali potrebbe mettere in crisi parte della redditività dell’azienda cinese Foxconn, dato che quest’ultima non è specializzata nella produzione di cover in vetro e potrebbe quindi perdere parte delle richieste della stessa Apple.

Tecnologia AMOLED: ma solo per la variante Plus?

Inoltre girano ulteriori voci che confermerebbero il fatto che solamente l’iPhone 8 da 5.5 pollici di diagonale (quindi la versione Plus se sempre si chiamerà così) utilizzerà il display con tecnologia Amoled prodotto o da Samsung o da LG o da Sharp.

Gli altri due iPhone 8 da 4.7 e 5 pollici di diagonale quindi continueranno ad utilizzare la tecnologia LCD Retina, che comunque a tutt’oggi sugli iPhone 7 fornisce ancora una qualità visiva di alto profilo.

In questa maniera Apple continuerebbe a differenziare il prodotto PLUS dal resto dei dispositivi presenti sul proprio listino prodotti, come già accade oggi con la doppia fotocamera posteriore dell’iPhone 7 Plus.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione