LG G3 sotto test per l’aggiornamento Android Nougat?

Tommaso Lenci
5 Ott 2016

Rumors riportano che anche LG G3 sarebbe sotto fase di test per un possibile aggiornamento alla versione Android Nougat: lo Screenshot che lo dimostra

LG G3 test Android Nougat

Tutti i possessori di un LG G3, smartphone ex top di gamma che ha iniziato la commercializzazione in Europa da maggio-giugno 2014, possono sperare in un altro aggiornamento software.

Come sappiamo questo smartphone è nato con Android KitKat 4.4.2, è stato poi aggiornato tra i primi ad Android 5.0 Lollipop, ed ad inizio anno ha ottenuto pure l’aggiornamento ad Android Marshmallow 6.0.1.

LG G3 e l’aggiornamento Android Nougat: possibile?

Per molti questo dovrebbe essere l’ultimo aggiornamento disponibile per lo smartphone, ma da quello che è trapelato sul web sembra che alcune immagini mostrerebbero che nel database di GeekBench sia comparso un LG G3, con installato l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google: Android Nougat.

Tutti sanno che Android Nougat verrà sicuramente installato sui più recenti LG G5 ed LG G4, ma questa notizia potrebbe indicare che la società coreana stia pensando di aggiornare pure LG G3.

Ovviamente queste potrebbero essere solamente alcune prove, tentativi da parte dell’azienda coreana, e quindi non ci sono certezze se alla fine lo smartphone coreano si aggiornerà ad Android Nougat o rimarrà per sempre con Android Marshmallow.

Per diritto di cronaca vi forniamo anche il punteggio del LG G3 su Geekbench con installato Android Nougat.

Il dispositivo coreano ottiene un punteggio di 929 nel test in modalità single core e di 2977 in modalità multi-core, dei valori ancora buoni considerato che al suo interno monta un chipset Snapdragon 801 con architettura Quad-core funzionante alla frequenza massima di 2.46 Ghz.

Quest’ultimo chipset infatti è stato molto utilizzato dai produttori mondiali nel 2014 per tutti i dispositivi top di gamma di due anni fa, e quindi forse c’è molto interesse da parte degli stessi produttori ad avere la possibilità di aggiornare tanti terminali del 2014 ad Android Nougat.

Lascia la tua opinione