Motorola Moto M è ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
8 Nov 2016

Motorola Moto M è stato ufficializzato oggi in Cina: ecco le caratteristiche hardware principali, data di commercializzazione e prezzo di vendita.

Motorola Moto M

Alla fine dopo un paio di settimane di rumors Lenovo ha annunciato il nuovo Motorola Moto M in Cina, uno smartphone con sistema operativo Android che dovrebbe coprire la fascia medio-alta per il mercato di fine 2016 e inizio 2017.

Motorola Moto M: le principali caratteristiche hardware e software

Dal punto di vista estetico e hardware il nuovo dispositivo non apporta nessuna novità rispetto a precedenti prodotti già visti sul mercato.

Display e processore

Motorola Moto M utilizza infatti un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel con tecnologia 2.5D che riduce la visibilità dei bordi-cornici intorno al pannello.

Al suo interno troviamo un chipset Octa-core a 64Bit Mediatek Helio P15 funzionante alla frequenza massima di 2.2 Ghz abbinato ad una GPU Mali T860MP2.

Memoria e multimedialità

Ci sono poi 4GB di memoria ram e 32GB di memoria interna che dovrebbero essere espandibili con microSD.

Dal punto di vista multimediale troviamo una fotocamera posteriore da 16 megapixel con autofocus PDAF, flash LED e una fotocamera anteriore da 8 megapixel dedicata ai selfie e alle video chat di ultima generazione.

Connettività, batteria, Android

A livello di connettività non manca ovviamente lo scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore appena sotto la fotocamera, il supporto alla connessione LTE 4G e la porta USB Type C che dovrebbe garantire quindi anche una ricarica più rapida.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da 3050 mAh e come sistema operativo è presente Android 6.0.1 Marshmallow, ma l’upgrade a Android Nougat avverrà sicuramente in tempi relativamente brevi.

La scocca è protetta dagli schizzi d’acqua e dalla sporcizia, ma non c’è un ufficiale certificazione per resistere sott’acqua per tot minuti ad una certa profondità.

Prezzo e disponibilità

Motorola Moto M inizierà la commercializzazione, almeno in Cina, a partire dal 11 novembre 2016 nelle colorazioni Oro e Argento ad un prezzo ufficiale, convertito, di 295 dollari americani.

Non si hanno attualmente notizie se e quando Motorola Moto M verrà commercializzato anche in Europa e quindi pure in Italia: ovviamente nel nostro paese il prezzo potrebbe aumentare e posizionarsi intorno ai 300-350 euro di listino.

Fonte: Sito ufficiale

Lascia la tua opinione