Facebook, Instagram, Messenger, WhatsApp 13 marzo 2019 problemi in corso (risolti)

Tommaso Lenci
13 Mar 2019

Al momento Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp in data 13 marzo 2019 stanno avendo problemi in corso che il colosso dei social network sta cercando di risolvere (aggiornamento: tutto risolto)

Facebook, Messenger, Instagram e WhatsApp non funzionano oggi 13 marzo 2019

Questa sera sembra che milioni di persone in tutto il mondo, compresi noi italiani, abbiamo qualche problema ad utilizzare le applicazioni e i social network più utilizzati sui nostri smartphone o PC Desktop.

Facebook, Instagram, Messenger e WhatsApp non funzionano stasera 13 marzo 2019: problemi in corso di risoluzione

Aggiornamento del 14 marzo 2019: Da circa 3 ore Facebook tramite il proprio account Twitter ha affermato di aver risolto tutti i problemi sulle varie piattaforme del social network, di Instagram, Messenger e WhatsApp.

Fine aggiornamento del 14 marzo 2019.

Da circa poco più di un ora infatti i social network come Facebook, Instagram e le applicazioni di messaggistica Messenger e WhatsApp hanno iniziato ad avere problemi e non tutti i servizi sembrano funzionare adeguatamente.

Ad esempio su Facebook non si riesce ad entrare nelle proprie pagine (se ne gestite una) e risulta difficile se non impossibile ottenere tutte le proprie informazioni sul proprio profilo personale (amici, foto, eccetera).

Alcune persone che tentano di usare Facebook stanno ricevendo un messaggio che afferma che il social network è “inattivo per manutenzione“, altri invece ricevono un semplice messaggio di errore che dice “qualcosa è andato storto“.

Il problema non è limitato ovviamente all’Italia, dato che molte persone del Nord America, Europa e America Latina stanno riscontrando gli stessi problemi.

Per chi utilizza Instagram risulta impossibile al momento accedere o aggiornare i propri dati personali, mentre chi utilizza WhatsApp o Messenger per comunicare con i propri amici ha problemi a inviare e ricevere i messaggi.

Fortunatamente l’azienda americana è a conoscenza di questi problemi, e tramite il proprio account Twitter (che ironia) ha comunicato che sta lavorando per risolvere i problemi il prima possibile.

Non sappiamo quando il colosso americano risolverà tutti i propri problemi: per questa sera forse dovrete abbandonare temporaneamente i vostri social network preferiti.

Lascia la tua opinione