Galaxy S7 e S7 Edge pazza idea di Samsung: aggiornamento Android Pie con One UI?

Tommaso Lenci
12 Apr 2019

E se Samsung rilasciasse l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 con interfaccia One Ui per i suoi ex top di gamma Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge? I primi indizi.

Galaxy S7 e S7 Edge Android Pie?

Tutti i possessori di uno smartphone top di gamma di Samsung sono abituati ormai da anni ad avere al massimo 2 aggiornamenti importanti del sistema operativo, e 3 anni di aggiornamenti per la sicurezza.

Di recente però l’azienda coreana ha stravolto un po’ la seconda parte, ovvero quella riguardante la sicurezza.

Infatti alcuni dispositivi come il Galaxy S6, S6 Edge e Edge +, il Galaxy A5 2016 e i Galaxy S7 e S7 Edge hanno ricevuto aggiornamenti dopo i consuetudinari 3 anni di supporto ufficiale.

Per il Galaxy S7 e S7 Edge si è poi passati da un periodo d’aggiornamento mensile ad uno trimestrale, per aumentare la durata complessiva del supporto, proprio da inizio aprile 2019.

Galaxy S7 e S7 Edge: e se Samsung gli aggiornasse anche Android Pie 9.0 con One UI? I primi indizi

Oggi alcune informazioni indicano che Samsung potrebbe avere la pazza idea di aggiornare i suoi S7 e S7 Edge addirittura alla versione software Android Pie 9.0 con la nuova interfaccia personalizzata ONE UI.

Non si tratta di un articolo “acchiappa click” dato che le prime informazioni provengono direttamente da un sito di certificazione americano: la Wifi Alliance.

Sembra infatti che Samsung abbia registrato nuovamente i suoi S7 e S7 Edge sulla Wifi Alliance presentando dei dispositivi che come sistema operativo utilizzano proprio Android Pie 9.0.

Per adesso è stato registrato solo il modello  (SM-G930F), ovvero il Galaxy S7, ma è logico pensare che fatto uno si deve per forza fare pure il modello Edge.

Ovviamente non sappiamo quali siano le intenzioni finali di Samsung per questi due smartphone: infatti potrebbe essere un semplice test interno per provare alcune funzioni di One UI sui vecchi dispositivi.

Nonostante non ci siano ancora precedenti positivi c’è sempre una prima volta, quindi la speranza è l’ultima a morire!

Fonte: Via

Lascia la tua opinione