Galaxy S7 la data dell’evento ufficiale Samsung: il teaser

Tommaso Lenci
1 Feb 2016

Samsung Galaxy S7 ha finalmente una data di annuncio: ecco il video teaser dell’azienda coreana che svela quando il nuovo smartphone sarà presentato.

Galaxy S7 Unpacked 2016

I precedenti rumors che vedevano il futuro smartphone top di gamma con sistema operativo Android di Samsung presentato nel mese di febbraio si sono rivelati esatti: oggi l’azienda coreana ha infatti rilasciato un comunicato ufficiale, con relativo video teaser, che evidenzia la data dell’annuncio del nuovo prodotto.

Galaxy S7, il successore dell’attuale Galaxy S6, sarà ufficialmente annunciato al grande pubblico durante l’Unpacked Event che si terrà in data domenica 21 febbraio 2016, giusto un giorno prima che inizi ufficialmente la fiera MWC 2016 a Barcellona.

Il video teaser sfortunatamente non mostra nessuna immagine ufficiale delle caratteristiche hardware o estetiche del Galaxy S7, si limita unicamente a indicare l’arrivo di un nuovo smartphone della serie Galaxy e mostrare una persona intente ad utilizzare il Gear VR, l’indossabile per la realtà virtuale.

Secondo gli ultimi rumors, che ovviamente dovranno essere certificati dalla stessa Samsung, il Galaxy S7 se sarà presentato in data 21 febbraio 2016 potrebbe iniziare la commercializzazione negli USA e in Europa (compresa l’Italia quindi) a partire dal 11 marzo 2016, ovvero circa un mese prima rispetto al predecessore Galaxy S6 che ha iniziato la commercializzazione solo ad Aprile dello scorso anno.

Cosa aspettarci dal nuovo Galaxy S7 rispetto al precedente modello Galaxy S6?

Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung utilizzerà due nuovi chipset, a seconda dei mercati a cui saranno destinati, più preformanti: lo Snapdragon 820 e l’Exynos 8890; entrambi hanno prestazioni al top nella categoria.

Cambiamenti importanti si avranno anche nel comparto fotografico dato che sarà introdotta una nuova camera posteriore con tecnologia Britecell da 12 megapixel, che nonostante abbia un sensore con meno megapixel garantirà foto e video eccezionali per uno smartphone, soprattutto in condizioni di bassa luminosità.

Previsti poi 4GB di memoria ram con tecnologia DDR4, memoria interna da almeno 32GB che, novità del caso, saranno nuovamente espandibili data la presenza dello slot per la MicroSD.

Alcuni rumors, anche se questi sembrano essere non del tutto accertarti, indicano che il Galaxy S7 potrebbe ottenere anche la certificazione IPX7, ovvero essere resistente all’acqua e alla sporcizia come il suo predecessore Galaxy S5, a differenza del Galaxy S6 che non presenta questa caratteristica.

Tra poco meno di 3 settimane al evento Unpacked 2016 tutte le curiosità sui prossimi Galaxy S7 (dovrebbe uscire infatti in 4 versioni diverse) saranno svelate: ancora un pò di pazienza!

Lascia la tua opinione