Google Pixel 5a cancellato? Prime smentite ufficiali (aggiornato)

Tommaso Lenci
9 Apr 2021

Secondo quanto riferito da alcune fonti attendibili, il Google Pixel 5A è stato cancellato perché non si trovano sufficienti chipset per procedere alla commercializzazione (aggiornamento)

Google Pixel 5A cancellato non ci sono i chipset

Non molto tempo fa vi avevamo segnalato che alcune aziende produttrici di smartphone, come Xiaomi, hanno iniziato ad avvertire i consumatori che in futuro i prezzi dei telefoni potrebbero aumentare.

La questione è dovuta al fatto che c’è a livello globale una forte carenza di chipset, situazione che potrebbe far lievitare i costi di produzione (la domanda supera l’offerta).

Google Pixel 5a non si farà: la crisi produttiva di chipset non lo permette (aggiornamento con prima smentita)

Aggiornamento last minute: Google dopo aver saputo della diffusione della notizia che il Pixel 5a sarebbe stato cancellato, ha ribadito che al momento non ci sono piani per cancellare lo smartphone, al massimo la presentazione sarà posticipata a fine anno. Fonte: Via

Oggi alcune fonti da considerarsi abbastanza attendibili, affermano che la carenza di chipset ha determinato la cancellazione di un illustre smartphone.

Il Google Pixel 5a, la versione più economica del Pixel 5, non vedrà la luce nel mese di maggio 2021 (data di presunta presentazione).

E’ probabile che il Pixel 5a utilizzasse un hardware con alcuni componenti già utilizzati dai Pixel 4A e 4 5G, ma la carenza di quest’ultimi ha fatto desistere l’azienda americana.

Google quindi continuerà a produrre i Pixel 4A e i Pixel 4A 5G, in modo da coprire la fascia media del mercato almeno per questo 2021.

Tutti coloro che si aspettavano un nuovo smartphone da parte di Google dovranno attendere ancora qualche mese.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione