Il prossimo Xiaomi 11 Lite 5G NE, una versione più economica del Mi 11 Lite 5G, ha finalmente la sua data ufficiale di lancio: ecco i dettagli del teaser dell’azienda cinese.
Finalmente abbiamo le prime conferme ufficiali sul fatto che Xiaomi lancerà molto presto sul mercato un nuovo smartphone con connettività mobile 5G.
Stiamo parlando dello Xiaomi 11 Lite 5G NE che sulla carta sarà una versione “economica” dell’attuale Xiaomi MI 11 Lite 5G.
Tramite un teaser pubblicitario l’azienda cinese ha dichiarato che il nuovo smartphone arriverà in data 15 settembre 2021.
Something new is right around the corner. ❄️
Get ready for the special date!
2021.9.15|20:00 GMT+8 #XiaomiProductLaunch #Xiaomi11LiteSeries pic.twitter.com/ekjLXo4RJL
— Xiaomi (@Xiaomi) September 11, 2021
Come abbiamo già abbozzato ad inizio articolo, il LIte 5G NE sarà un dispositivo più abbordabile in termini economici rispetto al Mi 11 Lite 5G.
Il prezzo sulla carta dovrebbe scendere di circa 40 euro.
Dal punto di vista hardware per il nuovo smartphone si parla di un display Super Amoled da 6.55 pollici di diagonale con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento a 90Hz.
Il comparto fotografico dovrebbe prevedere un sensore principale da 64MP, e altre 2 fotocamere ancora da definirsi.
Di fatto il cambiamento più evidente tra il modello 11 Lite 5G NE e Mi 11 Lite 5G sarà sicuramente il chipset: si passa infatti dallo Snapdragon 780G ad uno meno performante, ovvero lo Snapdragon 778G.
Infine per alimentare lo smartphone verrebbe implementata una batteria da 4300 mAh che supporta la ricarica rapida via cavo fino a 33W.
Vi ricordo che in data 15 settembre 2021 lo Xiaomi 11 Lite 5G NE non sarà l’unico nuovo smartphone che sarà annunciato dall’azienda cinese.
Ci si aspetta infatti la presentazione pure dei nuovi Xiaomi 11T e 11T Pro.
SEGUIMI SU GOOGLE NEWS per le notizie, invece Su Telegram per le Offerte e i Coupon, sono pure su Flipboard
Salve sono un blogger laureato in Economia Aziendale presso l’università di Pisa e scrivo su argomenti che mi piacciono o mi interessano che fanno parte del mondo del High-Tech, degli smartphone e Android.