Xiaomi Redmi 7 svelata la data ufficiale: prezzo e caratteristiche

Tommaso Lenci
11 Mar 2019

Ufficializzata la data di presentazione del prossimo smartphone di fascia medio-bassa (per il prezzo) Xiaomi Redmi 7 per la Cina: ecco i dettagli conosciuti.

Xiaomi Redmi 7 data, caratteristiche e prezzo

Dopo la presentazione delle versioni Xiaomi Redmi Note 7 e Note 7 Pro destinati alla fascia media del mercato (ma con prezzi di vendita aggressivi), l’azienda cinese presenterà molto presto il Redmi 7.

Xiaomi Redmi 7 abbiamo la data ufficiale dell’annuncio: le caratteristiche e il prezzo (rumors)

Xiaomi Redmi 7 sarà annunciato in Cina ufficialmente in data 18 marzo 2019 in un evento a Beijing, e molto probabilmente questo smartphone arriverà anche in Italia (data da definirsi).

In Cina il Redmi 7 dovrebbe debuttare nella versione più economica, ad un prezzo di listino pari a 900 Yuan cinesi che al cambio attuale fanno appena 118 euro.

Per questo prezzo, ribadiamo in Cina e non in Europa, lo Xiaomi Redmi 7 offrirebbe un display LCD IPS da 6.26 pollici di diagonale con risoluzione HD+ e una fotocamera anteriore da 8 megapixel posizionata nella tacca anteriore a forma di gocciola.

Al suo interno è previsto il chipset Snapdragon 632 che dovrebbe essere abbinato a 2GB di ram e 16GB di memoria interna.

Esistono pure versioni con più memoria, ovvero la variante 3GB +32GB e quella 4GB+64GB: ovviamente il prezzo salirà.

Nella cover posteriore troviamo una doppia fotocamera composta da un sensore principale da 12 megapixel affiancato da un secondo sensore da 5 megapixel per gli effetti di profondità.

Sulla socca posteriore rifinita in vetro o in plastica lucida è presente pure lo scanner per le impronte digitali.

Lo Xiaomi Redmi 7 dovrebbe essere alimentato da una batteria interna da 3900 mAh che però non dovrebbe supportare la ricarica rapida, data la presenza di una porta usb 2.0 classica.

Il dispositivo dovrebbe debuttare in diverse colorazioni: nero, rosso, blu, rosa, bianco, verde, viola e grigio.

E’ previsto come sistema operativo Android Pie 9.0 con interfaccia personalizzata MIUI 10.x.

Fonte: Via

Lascia la tua opinione