Xiaomi Mi Max 2 è ufficiale con super batteria: prezzo e caratteritiche

Tommaso Lenci
25 Mag 2017

Xiaomi Mi Max 2 è stato ufficializzato oggi in cina con un grande display, una batteria molto potente e Android Nougat 7.0: prezzo e altre caratteristiche.

Xiaomi Mi Max 2 ufficiale

Sul mercato cinese a partire dal primo giugno 2017 inizierà la commercializzazione del nuovo Xiaomi Mi Max 2, ufficialmente presentato oggi dall’azienda asiatica.

Si tratta sostanzialmente di un phablet basato su Android Nougat 7.0 con un display particolarmente ampio, un buon hardware in generale e una potente batteria da oltre 5000 mAh.

Xiaomi Mi Max 2 svelato: le caratteristiche principali

Display

Partiamo dicendo che Xiaomi Mi Max 2 utilizza un ampio display IPS da 6.44 pollici di diagonale con risoluzione FHD 1920 x 1080 pixel, e un rapporto scocca-pannello pari al 74% (niente super border-less quindi).

Processore e memoria

Il dispositivo utilizza un buon chipset Snapdragon 625, un Octa-Core a 64bit che offre buone prestazioni generali e consumi energetici particolarmente bassi, abbinato a 4GB di memoria ram e 64/128GB di memoria interna espandibile con microSD.

Multimedialità

La multimedialità si presenta con una fotocamera posteriore da 12 megapixel (sensore Sony IMX386) con autofocus PDAF, flash LED e grandezza 1.25μm.

Invece la fotocamera anteriore è invece un sensore da 5 megapixel con grandangolo da 85 gradi specificatamente sviluppata per i selfie.

Dal punto di vista dell’audio quest’ultimo sarà di buona qualità dato che sono previsti gli altoparlanti stereo, con suoni più corposi e meno piatti rispetto ad un altoparlante mono.

Connettività e batteria

Tecnicamente la connettività di Xiaomi Mi Max 2 è piuttosto completa, dato il supporto alla connessione LTE 4G Dual SIM, al Bluetooth 4.2, al Wifi b/g/n/ac Dual Band, GPS + Glonass, porta ad infrarossi e scanner per le impronte digitali posizionato sulla scocca posteriore.

Il tutto viene alimentato da una batteria interna da ben 5300 mAh, con supporto pieno alla ricarica rapida Quick Charge 3.0, contenuta in una scocca in alluminio dalle dimensioni di 174.1 x 88.7 x 7.6mm per 211 grammi di peso.

Prezzo e disponibilità

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, almeno in Cina, Xiaomi Mi Max 2 sarà venduto nelle colorazioni Oro e Bianco a 247 dollari per la versione con 64GB di memoria interna, e a 290 dollari per la versione con 128GB di memoria.

Lascia la tua opinione