Xiaomi Mi Note 2: dual camera, display dual Edge Amoled a prezzo competitivo

Tommaso Lenci
20 Ott 2016

Xiaomi Mi Note 2 sarà il nuovo smartphone presentato dall’azienda cinese il 27 ottobre 2016 con caratteristiche hardware da top di gamma ma prezzo contenuto.

Xiaomi MI Note 2

In Cina molto presto uscirà sul mercato il nuovo Xiaomi Mi Note 2 un phablet dalle caratteristiche hardware importanti, che sulla carta sono migliori di tanti attuali top di gamma di prodottori con marchi famosi.

Xiaomi Mi Note 2 il nuovo top di gamma con caratteristiche da urlo?

In data 27 ottobre 2016 Xiaomi dovrebbe presentare il dispositivo che inizierà la commercializzazione a novembre in Cina ad un prezzo di listino piuttosto aggressivo: a partire da 415 dollari americani.

Xiaomi Mi Note 2 potrebbe essere un anticipo su cosa ci si potrebbe aspettare dal prossimo Galaxy S8 di Samsung, dato che il phablet cinese utilizza già alcune tecnologie che vedremo sul top di gamma coreano.

Mi Note 2 si baserà su un comparto hardware di altissimo profilo caratterizzato da un display dual Edge con tecnologia Amoled, una doppia fotocamera posteriore, uno scanner per l’iride e per le impronte digitali,scocca in alluminio e una batteria di tutto rispetto.

Vediamo più nel dettaglio cosa aspettarci da questo prodotto:

  • Display Amoled da 5.7 pollici con tecnologia Dual Edge e risoluzione QHD 2560 x 1440 pixel;
  • Chipset Snapdragon 821 con Gpu Adreno 530;
  • 4 o 6GB di memoria ram;
  • 64 o 128GB di memoria interna (dipende dal quantitativo di memoria ram)
  • Doppia fotocamera posteriore: abbiamo un sensore da 23 megapixel Sony IMX318 e un sensore da 12 megapixel Sony IMX378. Non si sa se i sensori lavoreranno contemporaneamente o separatamente.
  • Fotocamera anteriore per selfie da 8 megapixel;
  • Scanner dell’iride;
  • Scanner per le impronte digitali posizionato sotto il display;
  • Batteria interna da 4100 mAh con supporto alla ricarica rapida Quick Charge 3.0;
  • Scocca in allumino.
  • Ovviamente supporto alle più moderne tecnologie di connessione come il 4G LTE, Wifi AC dual Band eccetera.

Prezzo di vendita e disponibilità in Italia

Come detto all’inizio Xiaomi Mi Note 2 avrà un prezzo molto aggressivo: 415 dollari in Cina per la versione con 4GB di memoria ram e 64GB di memoria interna; 455 dollari per la versione da 6GB di memoria ram e 128GB di memoria interna.

Sulla carta questo phablet potrebbe sbagliare la concorrenza di molti marchi famosi se rispetterà tutte queste aspettative, ma sfortunatamente difficilmente lo troveremo ufficialmente commercializzato in Italia.

Al massimo sarà disponibile alla vendita in qualche rivenditori italiano che però gonfierà i prezzi pur garantendovi una garanzia di 2 anni Italiana: stiamo parlando di prezzi da 500 euro in su.

Lascia la tua opinione