Huawei P20 Pro ottimizzato come il Galaxy S9 negli slow Motion con il nuovo aggiornamento firmware

Tommaso Lenci
20 Giu 2018

Con un nuovo aggiornamento firmware l’Huawei P20 Pro introdurrà alcune caratteristiche nell’App camera che ottimizzeranno i video in slow motion in stile Galaxy S9: i dettagli.

Huawei P20 Pro aggiornamento video slow motion

Huawei nelle ultime ore sta diffondendo un nuovo aggiornamento firmware a livello internazionale, con build numero CLT-L29C432B131 (potrebbe variare da paese a paese), che introduce un interessante novità e ottimizzazione nell’applicazione camera del P20 Pro.

Huawei P20 Pro nuova funzionalità di rilevamento automatico del movimento nei video in Slow Motion come su Galaxy S9

Molti di voi sanno già che l’Huawei P20 Pro è capace di registrare video in super slow-motion ma rispetto al Galaxy S9 non ha un sistema automatizzato di rilevamento del movimento, il che rende più difficile registrare video in slow-motion.

Gli ingegneri informatici di Huawei però si sono dati da fare e con il prossimo aggiornamento firmware, che come abbiamo già detto è  in diffusione a livello internazionale, anche il P20 Pro avrà questo sistema di rilevamento automatizzato del movimento.

Adesso non sarà più obbligatorio per gli utenti possessori di un Huawei P20 Pro selezionare manualmente la zona dove si vuole registrare il movimento: ci penserà automaticamente il software come accade già con i Galaxy S9.

Un post condiviso da Michael Meidl (@mmeidl78) in data:

Altre novità del nuovo firmware di giugno 2018 per P20 Pro

Con il nuovo aggiornamento firmware ci saranno anche altre novità: ad esempio il tasto zoom nell’applicazione camera è stato spostato leggermente più in basso (per un utilizzo più facile da parte dell’utente).

Oltre a questo il nuovo firmware include pure le patch di sicurezza rilasciate da Google durante il mese di Giugno 2018.

Va ricordato che il nuovo aggiornamento non modifica la versione software del sistema operativo, che rimane ancorata ad Android Oreo 8.1 con interfaccia Emotion 8.1

Non sappiamo quando effettivamente il nuovo software sarà disponibile in Italia, dato che i dispositivi No Brand o Brandizzati avranno tempistiche sicuramente diverse.

Ma dato che l’aggiornamento ha iniziato la diffusione tramite modalità OTA (over the air) solo da poche ore, vi consigliamo di controllare manualmente (e regolarmente) se il vostro Huawei P20 Pro sta ricevendo il nuovo firmware entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamento.

Lascia la tua opinione