Samsung Galaxy A54 5G utilizzerà un sensore principale da 50MP?

Tommaso Lenci
3 Ott 2022

Il successore del Galaxy A53 5G, il Galaxy A54 5G forse utilizzerà un sensore fotografico con meno megapixel: si parla di una fotocamera principale da 50MP.

Galaxy A54 successore Galaxy A53 rumors

Secondo quanto riportato dall’informatore olandese del sito GalaxyClub, sembra che Samsung stia lavorando al prossimo Galaxy A54 il nuovo smartphone di punta della fascia media.

Samsung Galaxy A54: cambierà il sensore fotografico principale? I rumors

Il successore dell’attuale Galaxy A53 5G forse utilizzerà un nuovo sensore fotografico principale da 50MP.

Di fatto si tratterebbe di una fotocamera con un sensore con meno megapixel rispetto a quello montato sugli attuali A53 5G e A52 5G.

Infatti questi due smartphone hanno un sensore fotografico principale da 64MP.

Ovviamente va sottolineato che la conta dei megapixel non è l’unico fattore che indica la qualità di un sensore fotografico.

Questo significa che il nuovo sensore da 50MP potrebbe essere comunque un upgrade rispetto al sensore da 64MP degli attuali modelli.

I più ottimisti pensano infatti che Samsung possa implementare lo stesso sensore da 50MP utilizzato sugli attuali Galaxy S22 e S22 Plus, o comunque una versione con caratteristiche tecniche simili.

Ovviamente si tratta ancora di una speculazione da prendere con le molle.

Altri dettagli affermano che il Galaxy A54 potrebbe debuttare sul mercato con il futuro chipset Exynos 1380, ovvero il successore dell’Exynos 1280 già montato sul Galaxy A53 5G.

Si presume inoltre che lo smartphone utilizzerà nativamente il sistema operativo Android 13 con interfaccia personalizzata ONE UI 5.x.

Considerato che mancano ancora alcuni mesi al lancio ufficiale del modello A54, tutte queste informazioni non sono ancora ufficiali quindi vanno prese con il giusto distacco emotivo.

Fonte: Via (in Olandese)

Lascia la tua opinione