Xiaomi Mi 8X prime immagini: sarà un Android One top di gamma in futuro?

Tommaso Lenci
6 Ago 2018

Svelate un paio di immagini dal vivo del nuovo presunto Xiaomi Mi 8X, la quarta variante del top di gamma dell’azienda cinese: potrebbe diventare uno smartphone Android One?

Xiaomi Mi 8X rumors

Lo scorso maggio l’azienda cinese Xiaomi ha annunciato al grande pubblico tre varianti del suo nuovo smartphone top di gamma: il Mi 8 normale, il Mi 8 SE (quello più economico) e infine il Mi 8 Explorer (il più costoso) con scocca posteriore trasparente.

Secondo le ultime immagini che sono trapelate dalla Cina, sul mercato asiatico presto dovrebbe debuttare una quarta variante della gamma Xiaomi Mi 8.

Xiaomi Mi 8X la nuova variante della gamma top di gamma in arrivo: i rumors

I rumors affermano che l’azienda cinese dovrebbe immettere a breve sul mercato lo Xiaomi Mi 8X, che secondo le fonti utilizzerebbe un hardware misto ripreso da tutte e tre le precedenti varianti.

Infatti l’informatore che ha postato le foto ha riferito che il Mi 8X monterà il chipset Snapdragon 710 (lo stesso del modello Mi 8 SE), ma avrà anche lo scanner per le impronte digitali sotto il display (al momento disponibile solo sul Mi 8 Explorer).

Il corpo del dispositivo manterrà lo stesso fattore di forma del Mi 8 base, ovvero una scocca con gli angoli arrotondati e i bordi curvi sulla parte posteriore.

Non sappiamo però se il display OLED dello Xiaomi Mi 8x avrà o meno la tacca sul display: molto probabilmente si, dato che quest’ultima è una caratteristica di tutta la gamma.

Mi 8X: e se diventasse un Android One in futuro?

Va comunque fatta un interessante considerazione personale, che al momento va presa con il giusto distacco intellettuale dato che non c’è ancora nulla di ufficiale e nessuna informazione del genere.

E se lo Xiaomi Mi 8X diventerà in futuro un altro smartphone Android One che però farà riferimento alla fascia alta-top di gamma del mercato?.

In passato sappiamo che tutti gli smartphone con nomi che finiscono con la X sono diventati successivamente anche dispositivi facenti parte del progetto Android One: il Mi 5X è diventato lo Xiaomi Mi A1, il Mi 6X lo Xiaomi Mi A2.

Al momento non possiamo aggiungere altro: vedremo nei prossimi giorni se ci saranno maggiori informazioni in merito.

Lascia la tua opinione