Huawei Mate 20 Lite aggiornamento EMUI 9.1 disponibile in Italia

Tommaso Lenci
13 Ago 2019

Huawei Mate 20 Lite sta ricevendo in queste ultime ore l’aggiornamento con l’interfaccia EMUI 9.1: ecco i dettagli sul nuovo firmware in questione.

Huawei Mate 20 Lite EMUI 9.1

Segnaliamo a tutti i possessori di un Huawei Mate 20 Lite che l’azienda cinese ha di fatto iniziato a rilasciare l’aggiornamento con EMUI 9.1 nel nostro paese.

Huawei Mate 20 Lite ecco l’aggiornamento con l’interfaccia EMUI 9.1 in Italia

L’aggiornamento segue di fatto, a distanza di un paio di mesi, il rilascio della EMUI 9.1 per il fratello maggiore Mate 20 pro avvenuto a fine giugno 2019.

Da quello che sappiamo il nuovo firmware ha seriale-build 9.1.0.125 (C432E4R1P1) ed è scaricabile tramite la classica modalità OTA.

Ovviamente il sistema operativo è ancora basato su Android Pie 9.0.

Si tratta di un aggiornamento piuttosto corposo, quindi vi consigliamo di effettuare un backup completo dei dati salvati sullo smartphone prima di installare il nuovo software.

Nel caso in cui non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di controllare manualmente entrando nel menù impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Per chi non lo sapesse la EMUI 9.1 introduce alcune novità dal punto di vista del design e dell’interfaccia: nuove icone e suoni.

Lato prestazionale da ricordare il nuovo file system EROFS che migliora l’accesso ai dati sia in lettura che scrittura, e riduce il peso in termini di spazio occupato del sistema operativo.

Per i video-gamers da sottolineare pure la presenza della funzionalità software GPU Turbo 3.0 che migliora le prestazioni e riduce i consumi energetici durante le sessioni di Gaming.

Infine, ma non meno importante, vengono installate le patch di sicurezza che sono state rilasciate da Google nel mese di luglio 2019.

Lascia la tua opinione