Huawei P20 Lite nuovo aggiornamento firmware di metà giugno: le novità

Tommaso Lenci
15 Giu 2018

Rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per l’Huawei P20 Lite No Brand che comprende alcune ottimizzazioni, fix stabilità e la nuova patch di sicurezza: i dettagli.

Segnaliamo a tutti i possessori italiani di un Huawei P20 Lite No Brand che è disponibile un nuovo aggiornamento firmware con seriale ANE-KX1 8.0.0.135 (C432).

Il firmware in questione si basa sempre sulla versione software Android Oreo 8.0 e interfaccia personalizzata Emotion 8.0.

Huawei P20 Lite: ecco il nuovo aggiornamento firmware di metà giugno 2018

L’aggiornamento ha un peso di circa 250 megabyte ed è disponibile al momento tramite modalità OTA (over the air) direttamente sul vostro P20 Lite utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete un profilo tariffario con Giga disponibili).

Il nuovo firmware ha diversi scopi che andiamo ad elencare qua sotto.

Per prima cosa viene installata la patch di sicurezza rilasciata da Google durante il mese di maggio 2018.

Poi è presente un’ottimizzazione per la stabilità del segnale Bluetooth, e lo sblocco con il riconoscimento del volto viene migliorato soprattutto in condizioni di scarsa luminosità ambientale.

Come sempre Huawei afferma che l’aggiornamento non dovrebbe modificare i dati personali contenuti all’interno del telefono, ma comunque consiglia lo stesso di effettuare un eventuale backup per la sicurezza delle informazioni più importanti.

Se non avete ricevuto ancora la notifica di aggiornamento sul vostro Huawei P20 Lite, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Ricevuta la notifica di aggiornamento, vi consigliamo di iniziare a scaricare e installare il nuovo firmware solamente se il telefono ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Fonte: Notizia

Lascia la tua opinione