Samsung Galaxy Watch Gear S4: Nuovi dettagli, uscita e prezzo della nuova linea

Christian
13 Ago 2018

Il Gear S3 è stato un clamoroso successo per la casa sud coreana, difatti ciò ha spinto i programmatori Samsung a realizzare un nuovo smartwatch da accostare al Galaxy Note 9, il nuovo phablet di punta che è stato presentato il 9 agosto a New York.

Samsung Watch Gears s4
Il Galaxy Watch, Samsung Gear S4,  sarà alimentato dal sistema Tizen, basato sul sistema Linux, precedentemente utilizzato per il Gear S2 e il Gear S3. Detto questo, pare che Samsung non abbia intenzione di cambiare il sistema operativo del suo famoso orologio.

Samsung Gear s4

Per differenziare il Gear S4 dagli altri smartwatch, il nuovo Galaxy Watch funzionerà principalmente come un normale orologio analogico, ma sarà in grado di offrire molto di più.

Il Galaxy Watch ti sveglierà e ti mostrerà ogni tuo programma giornaliero grazie all’applicazione My Day, resiste alla pioggia o ad altre condizioni climatiche complicate, ti permette di passare più tempo all’aria aperta e con Samsung Pay, effettuare un acquisto ti verrà più facile, senza dover portare il tuo portafoglio o altro.

La cosa stupefacente è che resiste addirittura a 5 ATM, che equivalgono a 50 metri di profondità.

Il Galaxy Watch sarà disponibile in due versioni:
Il modello base del Gear S4 sarà dotato di Bluetooth e WI-FI, con un costo di 329,99$, mentre l’altro modello disporrà di connessione Bluetooth, WI-FI e LTE, con un costo di 349,99$.

I due modelli potrebbero sembrare uguali, se non fosse per la batteria differente, che in quello da 46 mm sarà di 472 mAh e potrebbe durare anche sette giorni, mentre il Gear S4 con quadrante da 42 mm sarà dotato di una batteria da 270 mAh.

La data di uscita è prevista per il 24 agosto(dove verrà messo in vendita sul sito originale Samsung e Amazon) e con la possibilità di preordinazione entro l’8 settembre, in questo caso, si riceverà un gadget da associare all’orologio.

Il Galaxy Watch Gear s4 sarà in grado di registrare il battito cardiaco in maniera precisa, grazie ai suoi sensori ultra sviluppati con supporto ai 39 tipi di allenamento, includendo anche l’attento controllo dello stress.
Samsung Gear S4
I colori disponibili pensati da Samsung per la nuova linea di Galaxy S4 sono argento oppure nero notte e oro rosa (foto sopra).

Lascia la tua opinione