Samsung Galaxy S7 Edge riceve l’aggiornamento con le patch di luglio in Italia (aggiornato S7)

Tommaso Lenci
23 Lug 2018

Samsung ha iniziato da poche ore a rilasciare un nuovo aggiornamento firmware per il Galaxy S7 Edge venduti in Italia contenenti le patch di luglio 2018 (aggiornato con firmware per S7)

Galaxy S7 Edge aggiornamento firmware luglio 2018

Abbiamo le prime conferme tramite feedback che Samsung ha iniziato a rilasciare da poche ore un nuovo aggiornamento firmware che al momento si sta diffondendo sui Galaxy S7 Edge in Italia.

Ovviamente non escludiamo che tale aggiornamento sia già in diffusione pure sul modello S7 normale, ma non abbiamo ancora notizie per quest’ultimo.

Samsung Galaxy S7 Edge si aggiorna a fine luglio 2018: ecco il nuovo firmware (aggiornato per S7)

Da quello che sappiamo il Galaxy S7 Edge sta ricevendo il nuovo firmware seriale G935FITV2ERG2 basato sul sistema operativo Android Oreo.

Il nuovo firmware ha un peso di circa 340-350 megabyte e al momento è scaricabile solo tramite modalità OTA (over the air) direttamente dal vostro S7 Edge utilizzando una connessione Wifi o LTE 4G (se avete Giga a disposizione).

Lo scopo principale di questo firmware è quello di installare le nuove patch di sicurezza rilasciate da Google nel mese di luglio 2018.

La patch in questione offre correzioni per quattro vulnerabilità critiche, corregge inoltre dozzine di vulnerabilità ad alto e moderato rischio nel sistema operativo Android.

In più la stessa Samsung ha individuato e risolto nove vulnerabilità ed esposizioni all’interno del proprio software.

Se avete scelto il metodo di installazione tramite modalità OTA, vi consigliamo di effettuare un eventuale backup dei dati più importanti all’interno del vostro Galaxy S7 Edge, e di iniziare la procedura solo se lo smartphone ha a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Nel caso non abbiate ricevuto ancora la notifica di aggiornamento, potete controllare manualmente entrando in impostazioni->info telefono->aggiornamenti.

Nei prossimi giorni l’aggiornamento sarà disponibile molto probabilmente anche tramite software Samsung, Ex Kies, collegando l’S7 Edge al PC o al MAC di casa connesso ad internet tramite cavetto usb.

Quando sarà disponibile forniremo pure il link download per il firmware integrale per S7 Edge ed eventualmente anche per S7 normale!

Aggiornamento del 24 luglio 2018: E’ disponibile in Italia pure il firmware seriale G930FXXU2ERG2 con patch di sicurezza di luglio 2018 per il modello Galaxy S7 No Brand, datato il 04.07.2018 e basato su Android Oreo 8.0.

Per gli interessati ed esperti di flashing di rom su smartphone android, il firmware integrale seriale G930FXXU2ERG2 per S7 No brand può essere scaricato da questo LINK.

Fine aggiornamento.

Fonte: Notizia

SEGUIMI SU FLIPBOARDFlipboard, su GOOGLE NEWS per le notizie, invece  Su Telegram per le Offerte e i Coupon

Lascia la tua opinione